Albo Comunale delle Associazioni

In esecuzione dell’articolo 43 dello Statuto Comunale è stato istituito l’Albo Comunale delle Associazioni finalizzato a valorizzare le libere forme associative che hanno sede legale e/o che operano nel territorio del Comune di Cairo Montenotte:

LEGGI/SCARICA L’AVVISO

In particolare l’Albo è dedicato alle associazioni che perseguono una di queste finalità:

  • contribuire al miglioramento della qualità di vita e delle relazioni umane degli associati e della collettività;
  • prevenire e rimuovere situazioni di bisogno e di emarginazione;
  • tutelare la persona, la famiglia, l’infanzia, gli anziani e le persone svantaggiate;
  • promuovere iniziative di carattere ricreativo e culturale rivolte, principalmente, alla popolazione del Comune di Cairo Montenotte;
  • valorizzare l’economia del territorio comunale e le sue attività;
  • promuovere e diffondere la pratica sportiva intesa, in particolare, come educazione e formazione;
  • tutela e rispetto della natura, dell’ambiente e degli animali.
La richiesta di iscrizione

Per l’iscrizione all’Albo occorre presentare una richiesta di iscrizione utilizzando questo modello:

Domanda di iscrizione all’Albo Comunale delle Associazioni

La domanda deve essere sottoscritta dal legale rappresentante dell’Associazione ed indirizzata al Sindaco del Comune di Cairo Montenotte e corredata della seguente documentazione:

  1. copia dell’atto costitutivo e dello statuto sociale (le Associazioni iscritte al Registro generale regionale del Terzo Settore sono esentate dalla presentazione di questi due documenti);
  2. copia del verbale di attribuzione delle cariche associative;
  3. relazione scritta sulle principali attività realizzate nel territorio comunale;
  4. elenco dettagliato dei beni mobili eventualmente posseduti dall’Associazione o assegnati alla stessa, e loro stato di conservazione;
  5. fotocopia del documento di identità del legale rappresentante che ha sottoscritto la domanda d’iscrizione.

La consegna può avvenire secondo una di queste modalità:

  • consegna a mano all’Ufficio Protocollo Comunale, avente sede in Corso Italia 45, primo piano, aperto dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 13:00;
  • inviata tramite e-mail a protocollo@comunecairo.it
  • inviata tramite posta elettronica certificata – PEC all’indirizzo PEC del Comune protocollo@pec.comunecairomontenotte.gov.it

 

Per maggiori informazioni

L’Albo delle Associazioni è stato istituito con la deliberazione del Consiglio Comunale nr 51/2017 (vai all’albo pretorio), con la quale è stato approvato il Regolamento per l’Istituzione dell’Albo Comunale delle Associazioni operanti nell’ambito del Territorio Comunale. L’avviso pubblico per l’istituzione dell’Albo Comunale delle Associazioni è disponibile all’albo pretorio anche nella versione firmata digitalmente.

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Palazzo di Città, Piazza della Vittoria 29
Tel. 019 50707307
E-mail urp@comunecairo.it
Orario: dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:00

Albo Comunale delle Associazioni

E’ qui disponibile l’elenco delle associazioni che hanno presentato richiesta d’inserimento all’albo comunale:

VISUALIZZA/SCARICA L’ELENCO

Pagina aggiornata il 27/08/2018

2018-08-27T11:18:49+00:00 28 giugno 2018|IN PRIMO PIANO|

Usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza di fruizione.
Cliccando su qualsiasi link in questa pagina fornisci il tuo consenso all'uso dei cookie.
Maggiori informazioni