Incarico di Segretario Comunale dal 01/11/2019

Assegnazione degli obiettivi e determinazione misura della retribuzione di risultato:

Anno 2019: decreto sindacale nr 49/2019

ALTRI INCARICHI CESSATI: il Sindaco, con il decreto nr 47/2019 aveva nominato il Segretario Comunale quale dirigente con competenze amministrative per l’Area Tecnica con decorrenza dal 05/11/2019, incarico revocato con decreto sindacale nr 54/2019 con decorrenza dal 21/12/2019.

Funzioni di Segretario Comunale dal 16/09/2019 al 31/10/2019, avv. Andrea Marenco

L’undici settembre 2019 è stata data comunicazione  all’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali – sez. Regione Liguria che le funzioni di Segreteria Comunale, nelle more dell’individuazione del nuovo titolare, a partire dal 16/09/2019 sarebbero state svolte dall’avv. Andrea Marenco, nominato Vice Segretario dell’Ente con decreto del Sindaco nr 30 del 31/12/2010.

Incarico di Segretario Comunale dal 01/01/2018 al 15/09/2019, dott.ssa Isabella Cerisola

Il Segretario Comunale è stato nominato con decreto del Sindaco nr 18 del 29/12/2017.
Gli atti che hanno portato alla nomina sono:

deliberazione del Consiglio Comunale nr 60 del 25/11/2017 “Approvazione convenzione tra i Comuni di Cairo M.tte e Ceriale per la gestione del servizio di Segreteria Comunale ai sensi dell’art. 98 – comma 3 dlgs 267/2000” (link all’albo pretorio)

decreto del Sindaco nr 17 del 28/12/2017 “Individuazione del Segretario Comunale”

decreto del Sindaco nr 18 del 29/12/2017 “Nomina Segretario Comunale Titolare”

Successivamente la convenzione stipulata con il Comune di Ceriale è stata sciolta anticipatamente (con deliberazione del Consiglio Comunale nr 52/2018 – link all’Albo Pretorio) ed è stata stipulata una nuova convenzione con il Comune di Cogoleto (deliberazione del Consiglio Comunale nr 53 del 08/09/2018 – link all’Albo Pretorio) per la durata di un anno a decorrere dal primo ottobre 2018.

Infine, nel mese di settembre 2019, il Consiglio Comunale, con la deliberazione nr 42 del 7 settembre (link all’albo pretorio) ha sciolto anticipatamente la convenzione stipulata con il Comune di Cogoleto per la gestione del servizio di segreteria con decorrenza al 16 settembre 2019.

Obiettivi assegnati

Con decreto del 16 novembre 2018 nr 26 il Sindaco ha individuato gli obiettivi assegnati al Segretario Comunale per l’anno 2018:

Decreto del Sindaco nr 26 del 16/11/2018 “Nomina Segretario Comunale Titolare”

Con il decreto del 24 maggio 2019 nr 17 il Sindaco ha individuato i seguenti obietti per il 2019:

  1. attivazione degli adempimenti previsti dalla legge n. 190 del 2012, in primis l’aggiornamento del P.T.P.C. 2018/2020 e la compilazione della relazione annuale del Responsabile Prevenzione Corruzione, tutte le volte che si rendesse opportuno intervenire nel corso dell’anno; organizzazione di un ciclo di incontri formativi sul tema, con coinvolgimento privilegiato di Dirigenti e Responsabili dei Servizi, anche mediante l’attribuzione della docenza a organismi formativi esterni;
  2. partecipazione alla delegazione trattante di parte pubblica, per la sottoscrizione del nuovo Contratto Integrativo Decentrato, nell’ossequio e con finalità di declinazione del CCNL Enti locali 2016/2018 . Al riguardo particolare attenzione dovrà esser prestata dal Segretario Comunale al coordinamento delle fasi di svolgimento delle relazioni sindacali, sotto l’aspetto dell’attività propositiva svolta e dei risultati conseguiti;
  3. mantenimento dei rapporti con legali incaricati dall’Ente locale con riferimento alle principali controversie giuridiche attivate e/o proseguite nell’anno di riferimento;
  4. coordinamento del procedimento di messa in sicurezza dell’Oratorio di San Sebastiano ovvero di acquisizione dell’immobile in caso di inattività del proprietario ovvero di impossibilità di individuare lo stesso.

Decreto del Sindaco nr 17 del 24/05/2019

DURATA INCARICO: dal 01/01/2018 al 16/09/2019
RETRIBUZIONE: stipendio annuale tabellare lordo comprensivo della tredicesima euro 43.310,90; indennità di posizione  euro 24.880,05; retribuzione di risultato euro 8.556,63; oneri derivanti dalla convenzione euro 17.113,26; indennità di vacanza contrattuale euro 262,08
Prospetto per il calcolo della retribuzione
CURRICULUM VITAE
ALTRI INCARICHI: Dirigente Area Terza, Responsabile della Prevenzione della Corruzione (RPC), Segretario in convenzione con questo Ente del Comune di Cogoleto (GE)

Incarico di Segretario Comunale dal 21/08/2012 al 31/12/2017, dott. Sandro Agnelli

Il dott. Sandro Agnelli ha ricoperto l’incarico di Segretario Comunale del Comune di Cairo Montenotte dal 21/08/2012 al 31/12/2017 in base alla convenzione stipulata tra i comuni di Cengio (capofila), Cairo Montenotte, Altare e Plodio per la gestione del servizio in forma associata.
Per il Comune di Cairo la convenzione è stata approvata con la deliberazione del Consiglio Comunale nr 21 del 29 giugno 2012 e rinnovata con deliberazione del Consiglio Comunale nr 16 del 23/04/2014, con scadenza fissata al 31/12/2018. Successivamente, con deliberazione nr 47 del 30/09/2014 il Consiglio Comunale ha approvato l’allargamento della convenzione per la gestione in forma associata del servizio di segreteria al Comune di Dego.
In base agli articoli 5, 6 e 7 della convenzione il segretario svolge 6 ore (sul totale di 36 ore del proprio orario settimanale) per il Comune di Cairo Montenotte. Il compenso è stabilito secondo il vigente contratto di lavoro e tutti gli assegni spettanti o assegnati al segretario per il servizio convenzionato sono pagati dal Comune di Cengio a cui gli altri comuni rimborsano la propria parte. A carico del Comune di Cairo vi è il rimborso delle spese di viaggio sostenute per raggiungere il comune.
I dati relativi al compenso sono resi disponibili nel sito internet del Comune di Cengio nella sezione Amministrazione Trasparente – Dati Segretario alla voce “Curriculum Vitae del Direttore Generale” – pag. 2
Oneri a carico del Comune di Cairo (spese di viaggio):

  • anno 2016 : 293,75 euro
  • anno 2015 : 317,89 euro

CURRICULUM VITAE DEL SEGRETARIO COMUNALE

I diritti di Rogito

Con l’art. 10 del Decreto Legge 24 giugno 2014, n. 90 “Misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l’efficienza degli uffici giudiziari”, convertito con modificazioni dalla L. 11 agosto 2014, n. 114, sono stati abrogati i diritti di rogito dei segretari comunali e provinciali.
Prima dell’abrogazione, gli ultimi diritti di rogito liquidati dal Comune di Cairo Montenotte sono stati:

Link utili (all’albo pretorio):

Archivio della sezione Vice Segretario Comunale

Curriculum Vitae e compenso del Vice Segretario Comunale – Incarico dal 04/07/2017 al 31/12/2017

La figura di Vice Segretario Comunale è prevista dall’articolo 42 dello Statuto Comunale e all’art. 14 del Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi. Tale figura è stata prevista anche nella convenzione per la gestione in forma associata stipulata tra i comuni di Cengio (capofila), Cairo Montenotte, Altare, Dego (dal 30/09/2014) e Plodio attraverso l’introduzione dell’articolo 10, che per il Comune di Cairo è stato approvato con la deliberazione del Consiglio Comunale nr 17 del 29 aprile 2013.
Successivamente all’approvazione dell’articolo 10 da parte di tutti i comuni aderenti alla convenzione il Comune di Cengio, in quanto comune capofila, con decreto del 04/07/2017 (prot. nr 6104) ha nominato quale Vice Segretario della segreteria convenzionata l’avv. Andrea Marenco, dirigente del Comune di Cairo Montenotte in possesso dei requisiti richiesti. La nomina è stata trasmessa alla Prefettura – UTG di Genova (ex-Agenzia Autonoma per la Gestione dell’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali, Sezione Regionale Liguria) competente per la presa d’atto secondo la normativa vigente, presa d’atto adottata con provvedimento del 08/08/2013.
Ai sensi dell’articolo 10 della convenzione, per la sostituzione del Segretario Comunale da parte del Vice Segretario non deve essere corrisposto alcun compenso aggiuntivo considerandosi tale mansione inclusa nel rapporto lavorativo onnicomprensivo.

CURRICULUM VITAE DEL VICE SEGRETARIO COMUNALE

Curriculum Vitae e compenso del Vice Segretario Comunale – Incarico dal 31/12/2010 al 17/06/2017

Il Vice Segretario Comunale è stato nominato con decreto del Sindaco nr 30 del 31/12/2010.
La figura di Vice Segretario Comunale è prevista all’articolo 42 dello Statuto Comunale e all’art. 14 del Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi

DURATA INCARICO: dal 31/12/2010 al 17/06/2017
RETRIBUZIONE: per la sostituzione del Segretario Comunale da parte del Vice Segretario non deve essere corrisposto alcun compenso aggiuntivo considerandosi tale mansione inclusa nel rapporto lavorativo onnicomprensivo.
CURRICULUM VITAE
ALTRI INCARICHI: Dirigente Area Finanziaria

Pubblicazione ai sensi del Decreto Legislativo 14/03/2013 n.33, Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni

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Pagina aggiornata il 17/03/2020