Personale a tempo indeterminato – Dati riepilogativi del triennio 2017-2019 tratti dal Conto Annuale 2019

Numero di dirigenti

Anno 2017: 2
Anno 2018: 2
anno 2019: 2

Numero di personale di categoria D

Anno 2017: 26
Anno 2018: 26
Anno 2019: 23

Numero di personale di categoria C

Anno 2017: 30
Anno 2018: 38
Anno 2019: 27

Numero di personale di categoria B

Anno 2017: 12
Anno 2018: 11
Anno 2019: 11

Totale personale a tempo indeterminato

Anno 2017: 70
Anno 2018: 68
Anno 2019: 63

Spese medie escluso arretrati a.p. (Tab. 12+13) del personale a tempo indeterminato

Dirigenti

Anno 2017: 62.567,00
Anno 2018: 61.218,00
Anno 2019: 65.989,00

Personale di categoria D

Anno 2017: 31.984,00
Anno 2018: 32.380,00
Anno 2019: 36.114,00

Personale di categoria C

Anno 2017: 25.928,00
Anno 2018: 26.124,00
Anno 2019: 28.004,00

Personale di categoria B

Anno 2017: 22.814,00
Anno 2018: 23.181,00
Anno 2019: 24.077,00

Totale delle spese medie

Anno 2017: 28.659,00
Anno 2018: 29.949,00
Anno 2019: 31.943,00

Totale costo annuo del lavoro (Tab. 12+13+14)

Anno 2017: 2.753.378,00
Anno 2018: 2.796.998,00
Anno 2019: 2.745.933,00

Consulta/scarica il documento completo del: Conto annuale del 2019 (formato excel)
tratto da https://www.contoannuale.mef.gov.it/trasparenza

Personale a tempo indeterminato – Dati riepilogativi al triennio 2016-2018 tratti dal Conto Annuale 2018

Numero di dirigenti

Anno 2016: 2
Anno 2017: 2
anno 2018: 2

Numero di personale di categoria D

Anno 2016: 27
Anno 2017: 26
Anno 2018: 26

Numero di personale di categoria C

Anno 2016: 31
Anno 2017: 30
Anno 2018: 28

Numero di personale di categoria B

Anno 2016: 14
Anno 2017: 12
Anno 2018: 11

Totale personale a tempo indeterminato

Anno 2016: 74
Anno 2017: 70
Anno 2018: 68

Spese medie escluso arretrati a.p. (Tab. 12+13) del personale a tempo indeterminato

Dirigenti

Anno 2016: 64.359,00
Anno 2017: 62.567,00
Anno 2018: 61.218,00

Personale di categoria D

Anno 2016: 32.527,00
Anno 2017: 31.984,00
Anno 2018: 32.380,00

Personale di categoria C

Anno 2016: 25.925,00
Anno 2017: 25.928,00
Anno 2018: 26.124,00

Personale di categoria B

Anno 2016: 22.169,00
Anno 2017: 22.814,00
Anno 2018: 23.181,00

Totale delle spese medie

Anno 2016: 28.868,00
Anno 2017: 28.659,00
Anno 2018: 29.949,00

Totale costo annuo del lavoro (Tab. 12+13+14)

Anno 2016: 3.233.512,00
Anno 2017: 2.753.378,00
Anno 2018: 2.796.998,00

Consulta/scarica il documento completo del: Conto annuale del 2018 (formato excel)
tratto da https://www.contoannuale.mef.gov.it/trasparenza

Programmazione del personale

Anni 2020/2021/2022

Per il triennio 2020/2021/2022 la Giunta Comunale, con la deliberazione nr 219 del 13/12/2019 ha approvato il PIANO TRIENNALE DEI FABBISOGNI DI PERSONALE (P.T.F.P.):

consulta la deliberazione in pubblicazione all’albo pretorio online

Programmazione del personale – anno 2019

Per il triennio 2019 – 2021 la Giunta Comunale ha ritenuto di provvedere alle seguenti assunzioni in turn over di personale cessato:

per l’anno 2019:
nr 1 – C1 istruttore amministrativo – Ufficio Assistenza;
nr 1 – C1 istruttore contabile – Ufficio Ragioneria;
nr 1 – C1 istruttore amministrativo – Ufficio Demografico;
nr 1 – C1 istruttore Tecnico– Ufficio tecnico;
nr 1 – C1 istruttore di vigilanza – Corpo di P.M.;
nr 1 – D1 Comandate di P.M..

per l’anno 2020:
nr 1 – C1 istruttore amministrativo – Sportello SUAP;
nr 1 – C1 istruttore amministrativo – Segreteria;

per l’anno 2021:
turn over 100%

Il piano è stato approvato con la deliberazione della Giunta Comunale n. 50/2019 e successivamente modificato con la deliberazione della Giunta Comunale n. 62/2019 e con la deliberazione della Giunta Comunale n. 95/2019 (link all’albo pretorio).

Allegati alla deliberazione della Giunta:

capacità assunzionale 2019 + resti triennio 2016/2018;

piano assunzioni 2019_2021;

prospetto anno 2018 consuntivo;

prospetto anno 2019 previsioni;

rideterminazione obiettivo di saldo finale di competenza 2018;

monitoraggio delle risultanze del saldo di finanza pubblica;

parere del Revisore dei Conti sulla programmazione triennale del fabbisogno di personale 2019-2021, programmazione anno 2019.

Programmazione del personale – anno 2018

Per il triennio 2018 – 2020 la Giunta Comunale ha ritenuto di provvedere alle seguenti assunzioni in turn over di personale cessato:

per l’anno 2018:
nr 1 – D1 – Tecnico – Ufficio Ambiente;
nr 1 – Dirigente ex art 110 dlgs 267/2000 – Responsabile Servizio Tecnico;

per l’anno 2019:
nr 1 – C1 – Amministrativo – Ufficio Assistenza
nr 1 – D3 – Polizia Municipale – Comandate
nr 1 – D1 – Polizia Municipale – Vice Comandante

per l’anno 2020:
nr 1 – C1 – Amministrativo – Ufficio Ragioneria
nr 1 – C1 – Amministrativo – Ufficio Commercio
nr 1 – C1 – Polizia Municipale – Agente

Il piano è stato approvato con la deliberazione della Giunta Comunale n. 17/2018 avente per oggetto “PROGRAMMAZIONE TRIENNALE DEL FABBISOGNO DI PERSONALE 2018/2020 – PROGRAMMAZIONE ANNO 2018” (link all’albo pretorio)

Allegati alla deliberazione della Giunta:

capacità assunzionale 2018;

prospetto anno 2017 consuntivo;

prospetto anno 2018 previsioni;

incidenza spesa personale su spesa corrente;

parere del Revisore dei Conti sulla programmazione triennale del fabbisogno di personale 2018-2020, programmazione anno 2018.

Ricognizione del personale in sovrannumero

Delibera di Giunta n. 24 del 14/02/2020 – ANNO 2020

Delibera di Giunta n. 8 del 24/01/2019 – ANNO 2019

Delibera di Giunta n. 10 del 31/01/2018 – ANNO 2018

Delibera di Giunta n. 21 del 07/02/2017 – ANNO 2017

Variazione della pianta organica – giugno 2016

Delibera di Giunta n. 96 del 07/06/2016: VARIAZIONE PIANTA ORGANICA GIUGNO 2016

Programmazione triennale del fabbisogno di personale 2015-2017

Delibera di Giunta n. 167/2015: PROGRAMMAZIONE TRIENNALE DEL FABBISOGNO DI PERSONALE 2015-2017. PROGRAMMAZIONE ANNO 2015

Personale a tempo indeterminato – Dati riepilogativi dell’ultimo triennio (2015-2017)

Numero di dirigenti

Anno 2015: 2
Anno 2016: 2
anno 2017: 2

Numero di personale di categoria D

Anno 2015: 31
Anno 2016: 27
anno 2017: 26

Numero di personale di categoria C

Anno 2015: 32
Anno 2016: 31
anno 2017: 30

Numero di personale di categoria B

Anno 2015: 14
Anno 2016: 14
anno 2017: 12

Totale personale a tempo indeterminato

Anno 2015: 79
Anno 2016: 74
anno 2017: 70

Spese per retribuzioni lorde

Dirigenti

Anno 2015: 128.616,00
Anno 2016: 128.717,00
anno 2017: 129.415,00

Personale di categoria D

Anno 2015: 989.588,00
Anno 2016: 944.603,00
anno 2017: 850.340,00

Personale di categoria C

Anno 2015: 814.499,00
Anno 2016: 823.405,00
anno 2017: 798.319,00

Personale di categoria B

Anno 2015: 278.770,00
Anno 2016: 277.117,00
anno 2017: 279.282,00

Totale delle spese per retribuzioni lorde del personale a tempo indeterminato

Anno 2015: 2.211.473,00
Anno 2016: 2.173.842,00
anno 2017: 2.057.356,00

Totale costo annuo del lavoro, comprensivo di retribuzioni lorde, arretrati e altri oneri (Tab.12+13+14 del Conto Annuale)

Anno 2015: 3.340.550,00
Anno 2016: 3.233.512,00
Anno 2017: 2.753.378,00

Consulta/scarica il documento completo del: Conto annuale  per l’anno 2017

Rideterminazione dotazione organica – febbraio 2014

Delibera di Giunta n. 25/2014: RIDETERMINAZIONE DOTAZIONE ORGANICA – INTRODUZIONE DIRIGENZA TECNICA

Programmazione triennale del fabbisogno di personale 2014-2016

Delibera di Giunta n. 55/2014: PROGRAMMAZIONE DEL FABBISOGNO DI PERSONALE PER IL TRIENNIO 2014-2016. PROGRAMMAZIONE ANNO 2014

Atti pubblicati all’albo pretorio relativi alla gestione del personale:

Pubblicazione ai sensi del Decreto Legislativo 14/03/2013 n.33, Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni

Vai al sito Normattiva per consultare la legislazione vigente

Vai alla sezione Amministrazione Trasparente

Pagina aggiornata il 19/10/2021