DIRIGENZA AREA TECNICA, DAL 21/12/2019 AL 03/05/2020

La figura di dirigente dell’Area Tecnica era diventata vacante dal 21/12/2019 a seguito del decreto sindacale nr 54/2019. Il Sindaco, con proprio decreto nr 55 del 21/12/2019 aveva così assegnato la funzione sostitutiva della dirigenza fino all’entrata in servizio del nuovo Dirigente (avvenuta il 04/05/2020):

  • all’arch. Valentina Rivera titolare di P.O. in materia di Urbanistica, SUAP, Commercio, Vincolo paesaggistico, Vincolo idrogeologico, Servizi associati SUAP e Vincoli;
  • al geom. Bruno Giordano titolare di P.O. in materia di Edilizia Privata, Abusivismo, Certificazione e Vigilanza;
  • al geom. Gabriele Costa titolare di P.O. in materia di Lavori Pubblici, Manutenzione e Ambiente.

DIRIGENZA AREA TECNICA, DAL 05/11/2019 AL 21/12/2019
NOME DEL DIRIGENTE: dott.ssa Antonella Trombetta, Segretario Comunale
INCARICO: Dirigente ad interim con competenze amministrative dei Servizi tecnico/manutentivi, Urbanistica, Ambiente, Commercio e SUAP
ATTO DI CONFERIMENTO: Decreto del Sindaco nr 47/2019
ATTO DI REVOCA: Decreto del Sindaco nr 54/2019
DURATA INCARICO: dal 05/11/2019 al 21/12/2019
RETRIBUZIONE: al Segretario Comunale resterà immutato il trattamento stipendiale che prevede l’applicazione dell’istituto del galleggiamento senza oneri aggiuntivi per il Comune di Cairo.
CURRICULUM VITAE
DICHIARAZIONE DI NON INCOMPATIBILITA’ E INCONFERIBILITA’
ALTRI INCARICHI: Segretario Comunale 

COMANDANTE DEL CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE, DAL 01/10/2019 AL 31/10/2019

L’incarico di Comandante del Corpo di Polizia Municipale facente funzioni è stato conferito dal Sindaco con decreto nr 37 del 28/09/2019 al titolare di P.O. Ispettore Capo Marco Avanzi per il periodo dal 01/10/2019 fino all’entrata in servizio del nuovo Comandante.
Al dipendente spetta limitatamente al periodo in cui ha svolto l’incarico  il trattamento economico in godimento più l’indennità di posizione organizzativa e di risultato riconosciuta al Titolare della P.O. della Polizia locale con delibera di G.C. nr 111 del 21/06/2019 (link all’albo pretorio).

DIRIGENZA AREA TECNICA, DAL 21/10/2019 AL 04/11/2019

Il Sindaco, con il decreto nr 40 del 21/10/2019, ha assegnato la funzione sostitutiva nel periodo di vacanza della funzione dirigenziale, con attribuzione del potere di firma anche per gli atti con valenza esterna, come segue:

  • Rivera Valentina, titolare di posizioni organizzativa, nelle competenze di cui a Urbanistica, Suap, Commercio, Vincolo paesaggistico, Vincolo Idrogeologico, Servizi Associati Suap e Vincoli;
  • Geom. Giordano Bruno, titolare di posizioni organizzativa, nelle competenze di cui a Edilizia Privata, Abusivismo, Certificazione e Vigilanza;
  • Geom. Costa Gabriele, Funzionario Cat. D, P.E. 3^, nelle competenze di cui a Lavori Pubblici, Manutenzione, Ambiente.

Il decreto, avendo una mera natura organizzativa e di valenza strettamente temporanea, non ha comportato il riconoscimento di oneri economici ulteriori in capo ai soggetti designati.

DIRIGENZA AREA TECNICA, DAL 10/06/2019 AL 20/10/2019
NOME DEL DIRIGENTE: ing. Salvatore Curatolo
INCARICO: Dirigente dei Servizi tecnico/manutentivi, Urbanistica, Ambiente, Commercio e SUAP
ATTO DI CONFERIMENTO: Decreto Sindacale nr 12/2019
DURATA INCARICO: dal 10/06/2019 al 20/10/2019
RETRIBUZIONE: stipendio annuale tabellare lordo comprensivo della tredicesima euro 43.310,93; retribuzione di posizione euro 11.533,17; retribuzione di risultato a seguito di valutazione, nella misura del 10% della retribuzione di posizione; indennità di vacanza contrattuale per l’anno 2019 euro 314,73
CURRICULUM VITAE
DICHIARAZIONE DI NON INCOMPATIBILITA’ E INCONFERIBILITA’
ALTRI INCARICHI: –

DIRIGENZA AREA TERZA, DAL 11/01/2018 AL 15/09/2019
NOME DEL DIRIGENTE: dott.ssa Isabella Cerisola
INCARICO: Dirigente con competenze amministrative nei servizi Socio-Assistenziali e Polizia Municipale
ATTO DI CONFERIMENTO: Decreto Sindacale nr 2/2018
DURATA INCARICO: dal 11/01/2018 al 15/09/2019
RETRIBUZIONE: il presente incarico non comporta oneri aggiuntivi per il Comune di Cairo Montenotte
CURRICULUM VITAE
DICHIARAZIONE DI NON INCOMPATIBILITA’ E INCONFERIBILITA’
ALTRI INCARICHI: Segretario Comunale

DIRIGENZA AREA TECNICA, DAL 01/06/2019 AL 09/06/2019
NOME DEL DIRIGENTE: dott.ssa Isabella Cerisola, Segretario Comunale
INCARICO: Dirigente del Servizio Tecnico, comprensivo di servizio tecnico, manutenzione, urbanistica, ambiente, commercio e SUAP.
ATTO DI CONFERIMENTO: Decreto Sindacale nr 18/2019
DURATA INCARICO: dal 01/06/2019 al 09/06/2019
RETRIBUZIONE: il presente incarico non comporta oneri aggiuntivi per il Comune di Cairo Montenotte
CURRICULUM VITAE
DICHIARAZIONE DI NON INCOMPATIBILITA’ E INCONFERIBILITA’
ALTRI INCARICHI: Segretario Comunale, Dirigente Area Terza

DIRIGENZA AREA TECNICA, DAL 01/04/2019 AL 31/05/2019
NOME DEL DIRIGENTE: ing. Susanna Pelizza
INCARICO: Dirigente del Servizio Tecnico, comprensivo di servizio tecnico, manutenzione, urbanistica, ambiente, commercio e SUAP (dieci ore settimanali)
ATTO DI CONFERIMENTO: Deliberazione della Giunta Comunale nr 66/2019, Convenzione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale
DURATA INCARICO: dal 01/04/2019 al 31/05/2019
RETRIBUZIONE: il presente incarico non comporta oneri aggiuntivi per il Comune di Cairo Montenotte (a parziale scomputo dell’indennità per mancato preavviso)
CURRICULUM VITAE
DICHIARAZIONE DI NON INCOMPATIBILITA’ E INCONFERIBILITA’

DIRIGENZA AREA TECNICA, DAL 01/07/2018 AL 31/03/2019
NOME DEL DIRIGENTE: ing. Susanna Pelizza
INCARICO: Dirigente del Servizio Tecnico, comprensivo di servizio tecnico, manutenzione, urbanistica, ambiente, commercio e SUAP.
ATTO DI CONFERIMENTO: Decreto Sindacale nr 7/2018
DURATA INCARICO: dal 01/07/2018 al 30/06/2021 (cessazione anticipata del rapporto di lavoro per dimissioni con decorrenza dal 01/04/2019)
RETRIBUZIONE: stipendio tabellare previsto dai vigenti contratti collettivi per il personale dirigenziale degli enti locali: euro 43.310,93 annui; retribuzione di posizione determinata nell’importo di euro 11.533,17; indennità di vacanza contrattuale euro 314,73; retribuzione di risultato commisurata al raggiungimento degli obiettivi, nella misura del 10% della retribuzione di posizione
CURRICULUM VITAE
DICHIARAZIONE DI NON INCOMPATIBILITA’ E INCONFERIBILITA’

CONFERIMENTO TEMPORANEO FUNZIONI IN CAPO AL DIRIGENTE FINANZIARIO AMMINISTRATIVO: funzionario incaricato di P.O. dott.ssa Cristina Leonelli, durata dell’incarico dal 19/11/2018 al 16/12/2018, decreto sindacale nr 27/2018

CONFERIMENTO TEMPORANEO FUNZIONI IN CAPO AL DIRIGENTE FINANZIARIO AMMINISTRATIVO: funzionario incaricato di P.O. Alessandro Ghione, durata dell’incarico dal 19/11/2018 al 16/12/2018, decreto sindacale nr 28/2018

DIRIGENZA SETTORE TECNICO, DAL 01/01/2018 AL 30/06/2018
NOME DEL DIRIGENTE: ing. Mirco Scarrone
INCARICO: Dirigente del Settore Tecnico
ATTO DI CONFERIMENTO: Decreto sindacale nr 19 del 29/12/2017
DURATA INCARICO: dal 01/01/2018 al 30/06/2018
RETRIBUZIONE: retribuzione di posizione per il periodo euro 11.533,17; indennità di vacanza contrattuale euro 314,73; retribuzione di risultato pari al 10% della retribuzione di posizione da assegnare a seguito di valutazione
CURRICULUM VITAE
DICHIARAZIONE DI NON INCOMPATIBILITA’ E INCONFERIBILITA’

DIRIGENZA SETTORE TECNICO, DAL 13/06/2017 AL 31/12/2017
NOME DEL DIRIGENTE: ing. Mirco Scarrone
INCARICO: Dirigente del Settore Tecnico
ATTO DI CONFERIMENTO: Decreto sindacale nr 6 del 04/07/2017
DURATA INCARICO: dal 13/06/2017 al 31/12/2017
RETRIBUZIONE: stipendio annuale tabellare lordo comprensivo della tredicesima euro 43.310,93; retribuzione di posizione per il periodo dal 13/06/2017 al 31/12/2017 euro 11.533,17; indennità di vacanza contrattuale per l’anno 2017 euro 314,73; retribuzione di risultato per il periodo dal 13/06/2017 al 31/12/2017 pari al 10% della retribuzione di posizione da assegnare a seguito di valutazione
CURRICULUM VITAE
DICHIARAZIONE DI NON INCOMPATIBILITA’ E INCONFERIBILITA’

DIRIGENZA SETTORE AMMINISTRATIVO, DAL 13/06/2017 AL 31/12/2017
NOME DEL DIRIGENTE: dott. Sandro Agnelli
INCARICO: Dirigente del Settore Ammninistrativo (Terzo Settore)
ATTO DI CONFERIMENTO: Decreto Sindacale nr 7 del 14/07/2017
DURATA INCARICO: dal 13/06/2017 al 31/12/2017
RETRIBUZIONE: per l’incarico dirigenziale non sono previsti oneri aggiuntivi a carico del Comune
CURRICULUM VITAE
DICHIARAZIONE DI NON INCOMPATIBILITA’ E INCONFERIBILITA’
ALTRI INCARICHI: Segretario Comunale nei comuni di Cairo Montenotte, Altare, Cengio, Dego, Plodio

DIRIGENZA SETTORE AMMINISTRATIVO, DAL 21/08/2012 AL 06/05/2017
NOME DEL DIRIGENTE: dott. Sandro Agnelli
INCARICO: Dirigente del Settore Ammninistrativo (Terzo Settore)
ATTO DI CONFERIMENTO: Deliberazione del Consiglio Comunale nr 21 del 03/07/2012  (vai all’albo pretorio)
DURATA INCARICO: dal 21/08/2012 al 06/05/2017
RETRIBUZIONE
CURRICULUM VITAE
ALTRI INCARICHI: Segretario Comunale nei comuni di Cairo Montenotte, Altare, Cengio, Dego, Plodio

DIRIGENZA SETTORE FINANZIARIO, DAL 31/12/2010
NOME DEL DIRIGENTE: avv. Andrea Marenco
INCARICO: Dirigente del Settore Finanziario
ATTO DI CONFERIMENTO: Determinazione Area Affari Generali nr 999 del 28/12/2010 
ATTO DI INDIVIDUAZIONE DELLA RETRIBUZIONE DI POSIZIONE PER L’ANNO 2011: Decreto del Sindaco nr 34 del 11/04/2011
ATTO DI INDIVIDUAZIONE DELLA RETRIBUZIONE DI POSIZIONE PER L’ANNO 2012: Decreto del Sindaco nr 1 del 10/01/2012
ATTO DI INDIVIDUAZIONE DELLA RETRIBUZIONE DI POSIZIONE PER L’ANNO 2013: Decreto del Sindaco nr 2 del 10/01/2013
ATTO DI INDIVIDUAZIONE DELLA RETRIBUZIONE DI POSIZIONE PER L’ANNO 2014: Decreto del Sindaco nr 8 del 17/01/2014
ATTO DI INDIVIDUAZIONE DELLA RETRIBUZIONE DI POSIZIONE PER L’ANNO 2015: Decreto del Sindaco nr 1 del 14/01/2015
ATTO DI INDIVIDUAZIONE DELLA RETRIBUZIONE DI POSIZIONE PER L’ANNO 2016: Decreto del Sindaco nr 1 del 08/01/2016
ATTO DI INDIVIDUAZIONE DELLA RETRIBUZIONE DI POSIZIONE PER L’ANNO 2017: Decreto del Sindaco nr 1 del 10/01/2017
ATTO DI INDIVIDUAZIONE DELLA RETRIBUZIONE DI POSIZIONE PER L’ANNO 2018: Decreto del Sindaco nr 1 del 11/01/2018
ATTO DI INDIVIDUAZIONE DELLA RETRIBUZIONE DI POSIZIONE PER L’ANNO 2019: Decreto del Sindaco nr 2 del 16/01/2019
DURATA INCARICO: dal 31/12/2010
RETRIBUZIONE PER L’ANNO 2011
RETRIBUZIONE ANNI 2012 – 2015
RETRIBUZIONE ANNO 2016: stipendio annuale tabellare lordo comprensivo della tredicesima euro 43.310,93; retribuzione di posizione euro 24.880,05; indennità di vacanza contrattuale per l’anno 2017 euro 314,73; retribuzione di risultato euro 3.214,50
RETRIBUZIONE ANNO 2017: stipendio annuale tabellare lordo comprensivo della tredicesima euro 43.310,93; retribuzione di posizione per il periodo dal 01/01/2017 al 31/12/2017 euro 24.880,00; retribuzione di risultato per il periodo dal 01/01/2017 al 31/12/2017 euro 3.214,50; indennità di vacanza contrattuale per l’anno 2017 euro 314,73
CURRICULUM VITAE
DICHIARAZIONE DI NON INCOMPATIBILITA’ E INCONFERIBILITA’ ANNO 2015
DICHIARAZIONE DI NON INCOMPATIBILITA’ E INCONFERIBILITA’ ANNO 2016
DICHIARAZIONE DI NON INCOMPATIBILITA’ E INCONFERIBILITA’ ANNO 2017
ALTRI INCARICHI: Vice Segretario Comunale

DIRIGENZA SETTORE TECNICO, DAL 01/04/2014 AL 06/05/2017
NOME DEL DIRIGENTE: ing. Mirco Scarrone
INCARICO: Dirigente del Settore Tecnico
ATTO DI CONFERIMENTO: Decreto sindacale nr 13 del 27/03/2014
DURATA INCARICO: dal 01/04/2014 al 06/05/2017
RETRIBUZIONE ANNI 2014 E 2015
RETRIBUZIONE ANNO 2016: stipendio annuale tabellare lordo comprensivo della tredicesima euro 43.310,93; retribuzione di posizione euro 11.533,21; indennità di vacanza contrattuale euro 314,73; retribuzione di risultato euro 1.139,48; rimborso pedaggi/parcheggi euro 46,90; compensi progettazione lavori pubblici euro 2.589,86
CURRICULUM VITAE
DICHIARAZIONE DI NON INCOMPATIBILITA’ E INCONFERIBILITA’ ANNO 2015

VAI ALLA SEZIONE DIRIGENTI – AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Pubblicazione ai sensi del combinato disposto da:
Decreto Legislativo 14/03/2013 n.33, Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni
Articolo 14. Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo e i titolari di incarichi dirigenziali.
Comma 1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, anche se non di carattere elettivo, di livello statale regionale e locale, lo Stato, le regioni e gli enti locali pubblicano i seguenti documenti ed informazioni:
a) l’atto di nomina o di proclamazione, con l’indicazione della durata dell’incarico o del mandato elettivo;
b) il curriculum;
c) i compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
d) i dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l’indicazione dei compensi spettanti;
f) le dichiarazioni di cui all’articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonché le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell’organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all’articolo 7.
Comma 1-ter. Ciascun dirigente comunica all’amministrazione presso la quale presta servizio gli emolumenti complessivi percepiti a carico della finanza pubblica, anche in relazione a quanto previsto dall’articolo 13, comma 1, del decreto-legge 24 aprile 2014, n. 66, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 giugno 2014, n. 89. L’amministrazione pubblica sul proprio sito istituzionale l’ammontare complessivo dei suddetti emolumenti per ciascun dirigente.

Legge 5 luglio 1982, n. 441. Disposizioni per la pubblicità della situazione patrimoniale di titolari di cariche elettive e di cariche direttive di alcuni enti
Articolo 4

Vai al sito Normattiva per consultare la legislazione vigente

Pagina aggiornata il 07/05/2020