Personale dipendente

I dipendenti del Comune di Cairo Montenotte (alla data del 01/01/2019) sono in totale 68, così distribuiti:

  • nr 6: Area Terza – Settore Servizi Socio-Assistenziali;
  • nr 11: Area Terza – Polizia Municipale;
  • nr 8: Area Finanziaria – Settore Economico-Finanziario;
  • nr 4: Area Finanziaria – Settore Entrate;
  • nr 7: Area Finanziaria – Settore Affari Generali-Risorse Umane;
  • nr 5: Area Finanziaria – Demografica;
  • nr 5: Area Finanziaria – Settore Comunicazione, Sviluppo Informatico, e Tecnologico, Cultura e Turismo;
  • nr 17: Area Tecnica – Settore Tecnico-Manutentivo e Lavori Pubblici;
  • nr 2: Area Tecnica – Settore Edilizia Privata
  • nr 3: Area Tecnica – Settore Urbanistica.

Per approfondire:

vai alla pagina dedicata allo schema organizzativo dei settori comunali

vai alla pagina dedicata ai tassi di assenza del personale

Conto annuale

Personale a tempo indeterminato – Dati riepilogativi dell’ultimo triennio (2015-2017)

Numero di dirigenti

Anno 2015: 2
Anno 2016: 2
anno 2017: 2

Numero di personale di categoria D

Anno 2015: 31
Anno 2016: 27
anno 2017: 26

Numero di personale di categoria C

Anno 2015: 32
Anno 2016: 31
anno 2017: 30

Numero di personale di categoria B

Anno 2015: 14
Anno 2016: 14
anno 2017: 12

Totale personale a tempo indeterminato

Anno 2015: 79
Anno 2016: 74
anno 2017: 70

Spese per retribuzioni lorde

Dirigenti

Anno 2015: 128.616,00
Anno 2016: 128.717,00
anno 2017: 129.415,00

Personale di categoria D

Anno 2015: 989.588,00
Anno 2016: 944.603,00
anno 2017: 850.340,00

Personale di categoria C

Anno 2015: 814.499,00
Anno 2016: 823.405,00
anno 2017: 798.319,00

Personale di categoria B

Anno 2015: 278.770,00
Anno 2016: 277.117,00
anno 2017: 279.282,00

Totale delle spese per retribuzioni lorde del personale a tempo indeterminato

Anno 2015: 2.211.473,00
Anno 2016: 2.173.842,00
anno 2017: 2.057.356,00

Totale costo annuo del lavoro, comprensivo di retribuzioni lorde, arretrati e altri oneri (Tab.12+13+14 del Conto Annuale)

Anno 2015: 3.340.550,00
Anno 2016: 3.233.512,00
Anno 2017: 2.753.378,00

Consulta/scarica il documento completo del: Conto annuale  per l’anno 2017

Programmazione del personale – anno 2018

Per il triennio 2018 – 2020 la Giunta Comunale ha ritenuto di provvedere alle seguenti assunzioni in turn over di personale cessato:

per l’anno 2018:
nr 1 – D1 – Tecnico – Ufficio Ambiente;
nr 1 – Dirigente ex art 110 dlgs 267/2000 – Responsabile Servizio Tecnico;

per l’anno 2019:
nr 1 – C1 – Amministrativo – Ufficio Assistenza
nr 1 – D3 – Polizia Municipale – Comandate
nr 1 – D1 – Polizia Municipale – Vice Comandante

per l’anno 2020:
nr 1 – C1 – Amministrativo – Ufficio Ragioneria
nr 1 – C1 – Amministrativo – Ufficio Commercio
nr 1 – C1 – Polizia Municipale – Agente

Il piano è stato approvato con la deliberazione della Giunta Comunale n. 17/2018 avente per oggetto “PROGRAMMAZIONE TRIENNALE DEL FABBISOGNO DI PERSONALE 2018/2020 – PROGRAMMAZIONE ANNO 2018” (link all’albo pretorio)

Allegati alla deliberazione della Giunta:

capacità assunzionale 2018;

prospetto anno 2017 consuntivo;

prospetto anno 2018 previsioni;

incidenza spesa personale su spesa corrente;

parere del Revisore dei Conti sulla programmazione triennale del fabbisogno di personale 2018-2020, programmazione anno 2018.

Ricognizione del personale in sovrannumero

Il Comune di Cairo Montenotte non ha dipendenti in sovrannumero né in eccedenza.

All’albo pretorio sono disponibili le deliberazioni della Giunta Comunale relative alla ricognizione del personale:

Delibera di Giunta n. 8 del 24/01/2018 – ANNO 2019

Delibera di Giunta n. 10 del 31/01/2018 – ANNO 2018

Delibera di Giunta n. 21 del 07/02/2017 – ANNO 2017

Variazione della pianta organica – giugno 2016

Delibera di Giunta n. 96 del 07/06/2016: VARIAZIONE PIANTA ORGANICA GIUGNO 2016

Programmazione triennale del fabbisogno di personale 2015-2017

Delibera di Giunta n. 167/2015: PROGRAMMAZIONE TRIENNALE DEL FABBISOGNO DI PERSONALE 2015-2017. PROGRAMMAZIONE ANNO 2015

Rideterminazione dotazione organica – febbraio 2014

Delibera di Giunta n. 25/2014: RIDETERMINAZIONE DOTAZIONE ORGANICA – INTRODUZIONE DIRIGENZA TECNICA

Programmazione triennale del fabbisogno di personale 2014-2016

Delibera di Giunta n. 55/2014: PROGRAMMAZIONE DEL FABBISOGNO DI PERSONALE PER IL TRIENNIO 2014-2016. PROGRAMMAZIONE ANNO 2014

Atti pubblicati all’albo pretorio relativi alla gestione del personale:

Pubblicazione ai sensi del Decreto Legislativo 14/03/2013 n.33, Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni
Articolo 16. Obblighi di pubblicazione concernenti la dotazione organica e il costo del personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
Comma 1. Fermo restando quanto previsto dall’articolo 9-bis, le pubbliche amministrazioni pubblicano il conto annuale del personale e delle relative spese sostenute, di cui all’articolo 60, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, nell’ambito del quale sono rappresentati i dati relativi alla dotazione organica e al personale effettivamente in servizio e al relativo costo, con l’indicazione della sua distribuzione tra le diverse qualifiche e aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico;
Comma 2. Fermo restando quanto previsto dall’articolo 9-bis, le pubbliche amministrazioni, nell’ambito delle pubblicazioni di cui al comma 1, evidenziano separatamente, i dati relativi al costo complessivo del personale a tempo indeterminato in servizio, articolato per aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.

Vai al sito Normattiva per consultare la legislazione vigente


Pagina aggiornata il 25/01/2019