Conto annuale

Dal 2017 il MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze) – RGS (Ragioneria Generale dello Stato), titolare della banca dati relativa al Conto annuale del personale, mette a disposizione un sito internet dove vengono pubblicati i dati del conto annuale forniti dalle amministrazioni pubbliche attraverso l’applicativo SICO. A questo indirizzo: https://www.contoannuale.mef.gov.it/trasparenza chiunque ne faccia richiesta, selezionando l’anno e l’amministrazione di interesse, può ricevere via e-mail le informazioni.

Personale dipendente

I dipendenti del Comune di Cairo Montenotte (alla data del 01/01/2019) sono in totale 68, così distribuiti:

  • nr 6: Area Terza – Settore Servizi Socio-Assistenziali;
  • nr 11: Area Terza – Polizia Municipale;
  • nr 8: Area Finanziaria – Settore Economico-Finanziario;
  • nr 4: Area Finanziaria – Settore Entrate;
  • nr 7: Area Finanziaria – Settore Affari Generali-Risorse Umane;
  • nr 5: Area Finanziaria – Demografica;
  • nr 5: Area Finanziaria – Settore Comunicazione, Sviluppo Informatico, e Tecnologico, Cultura e Turismo;
  • nr 17: Area Tecnica – Settore Tecnico-Manutentivo e Lavori Pubblici;
  • nr 2: Area Tecnica – Settore Edilizia Privata
  • nr 3: Area Tecnica – Settore Urbanistica.

Per approfondire:

vai alla pagina dedicata allo schema organizzativo dei settori comunali

vai alla pagina dedicata ai tassi di assenza del personale

Personale a tempo indeterminato – Dati riepilogativi dell’ultimo triennio (2015-2017)

Numero di dirigenti

Anno 2015: 2
Anno 2016: 2
anno 2017: 2

Numero di personale di categoria D

Anno 2015: 31
Anno 2016: 27
anno 2017: 26

Numero di personale di categoria C

Anno 2015: 32
Anno 2016: 31
anno 2017: 30

Numero di personale di categoria B

Anno 2015: 14
Anno 2016: 14
anno 2017: 12

Totale personale a tempo indeterminato

Anno 2015: 79
Anno 2016: 74
anno 2017: 70

Spese per retribuzioni lorde

Dirigenti

Anno 2015: 128.616,00
Anno 2016: 128.717,00
anno 2017: 129.415,00

Personale di categoria D

Anno 2015: 989.588,00
Anno 2016: 944.603,00
anno 2017: 850.340,00

Personale di categoria C

Anno 2015: 814.499,00
Anno 2016: 823.405,00
anno 2017: 798.319,00

Personale di categoria B

Anno 2015: 278.770,00
Anno 2016: 277.117,00
anno 2017: 279.282,00

Totale delle spese per retribuzioni lorde del personale a tempo indeterminato

Anno 2015: 2.211.473,00
Anno 2016: 2.173.842,00
anno 2017: 2.057.356,00

Totale costo annuo del lavoro, comprensivo di retribuzioni lorde, arretrati e altri oneri (Tab.12+13+14 del Conto Annuale)

Anno 2015: 3.340.550,00
Anno 2016: 3.233.512,00
Anno 2017: 2.753.378,00

Consulta/scarica il documento completo del: Conto annuale  per l’anno 2017

Programmazione del personale – anno 2019

Per il triennio 2019 – 2021 la Giunta Comunale ha ritenuto di provvedere alle seguenti assunzioni in turn over di personale cessato:

per l’anno 2019:
nr 1 – C1 istruttore amministrativo – Ufficio Assistenza;
nr 1 – C1 istruttore contabile – Ufficio Ragioneria;
nr 1 – C1 istruttore amministrativo – Ufficio Demografico;
nr 1 – C1 istruttore Tecnico– Ufficio tecnico;
nr 1 – C1 istruttore di vigilanza – Corpo di P.M.;
nr 1 – D1 Comandate di P.M..

per l’anno 2020:
nr 1 – C1 istruttore amministrativo – Sportello SUAP;
nr 1 – C1 istruttore amministrativo – Segreteria;

per l’anno 2021:
turn over 100%

Il piano è stato approvato con la deliberazione della Giunta Comunale n. 50/2019 e successivamente modificato con la deliberazione della Giunta Comunale n. 62/2019 e con la deliberazione della Giunta Comunale n. 95/2019 (link all’albo pretorio).

Allegati alla deliberazione della Giunta:

capacità assunzionale 2019 + resti triennio 2016/2018;

piano assunzioni 2019_2021;

prospetto anno 2018 consuntivo;

prospetto anno 2019 previsioni;

rideterminazione obiettivo di saldo finale di competenza 2018;

monitoraggio delle risultanze del saldo di finanza pubblica;

parere del Revisore dei Conti sulla programmazione triennale del fabbisogno di personale 2019-2021, programmazione anno 2019.

Ricognizione del personale in sovrannumero

Il Comune di Cairo Montenotte non ha dipendenti in sovrannumero né in eccedenza.

All’albo pretorio sono disponibili le deliberazioni della Giunta Comunale relative alla ricognizione del personale:

Delibera di Giunta n. 8 del 24/01/2018 – ANNO 2019

Delibera di Giunta n. 10 del 31/01/2018 – ANNO 2018

Delibera di Giunta n. 21 del 07/02/2017 – ANNO 2017

Archivio della sezione Dotazione Organica

VAI ALL’ARCHIVIO DELLA SEZIONE DOTAZIONE ORGANICA

Pubblicazione ai sensi del Decreto Legislativo 14/03/2013 n.33, Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni
Articolo 16. Obblighi di pubblicazione concernenti la dotazione organica e il costo del personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
Comma 1. Fermo restando quanto previsto dall’articolo 9-bis, le pubbliche amministrazioni pubblicano il conto annuale del personale e delle relative spese sostenute, di cui all’articolo 60, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, nell’ambito del quale sono rappresentati i dati relativi alla dotazione organica e al personale effettivamente in servizio e al relativo costo, con l’indicazione della sua distribuzione tra le diverse qualifiche e aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico;
Comma 2. Fermo restando quanto previsto dall’articolo 9-bis, le pubbliche amministrazioni, nell’ambito delle pubblicazioni di cui al comma 1, evidenziano separatamente, i dati relativi al costo complessivo del personale a tempo indeterminato in servizio, articolato per aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.

Vai al sito Normattiva per consultare la legislazione vigente

Pagina aggiornata il 29/07/2019