PIANO URBANISTICO COMUNALE – PUC

Con la Delibera della Giunta Comunale nr 159 del 15/11/2016 (link all’albo pretorio) sono state approvate le Linee Guida di indirizzo per la redazione del PUC ed è stato emanato l’indirizzo alla predisposizione del PUC Semplificato, ai sensi dell’art. 38 bis della L.R. 36/1997 e smi.

Nell’ambito del suddetto progetto di realizzazione del nuovo PUC Semplificato l’Amministrazione ha organizzato una serie di incontri di concertazione e partecipazione pubblica finalizzati al massimo coinvolgimento della popolazione in considerazione della sua valenza eccezionale in tema di gestione del territorio ed interessi pubblici:

VAI ALLA NOTIZIA DEDICATA ALL’INIZIATIVA

L’Ufficio di Piano

Per la realizzazione del nuovo PUC è stato creato un apposito UFFICIO DI PIANO, nell’ambito dell’Area Tecnica/Settore Urbanistica. L’ufficio di piano ha come responsabile l’architetto Valentina Rivera e assessore competente l’ingegnere Ilaria Piemontesi, è aperto il mercoledì mattina dalle 10 alle 12 e si trova al secondo piano di Palazzo Pertini, la sede municipale di corso Italia 45, email puc@comunecairo.it, tel. 01950707263.

ALTRI ATTI DI GOVERNO DEL TERRITORIO

Nella pagina di questo sito dedicata ai Regolamenti Comunali è disponibile una sezione dedicata a URBANISTICA, EDILIZIA E TERRITORIO, nella quale sono pubblicati:

Regolamento Edilizio Comunale

Deliberazione del Consiglio Comunale n. 31/2014 (link all’albo pretorio): individuazione delle aree nell’ambito delle zone omogenee “A” del Dm 1444/1968, nelle quali non trova applicazione la SCIA (segnalazione certificata di inizio attività) per la realizzazione di interventi di cui all’art. 10, comma 2, lettere e) ed e bis) della LR 16/2008 comportanti modifiche della sagoma degli edifici

Regolamento per la disciplina delle manomissioni del suolo pubblico

SPORTELLO UNICO DIGITALE

Il Comune di Cairo Montenotte mette a disposizione uno Sportello Unico Digitale, per presentare e gestire le istanze online legate alle attività produttive, all’edilizia, al territorio.
ACCEDI ALLO SPORTELLO UNICO DIGITALE

In particolare, all’interno dello Sportello Unico Digitale nella sezione EDILIZIA, è presente il modulo CONSULTARE ISTANZE da dove è possibile consultare liberamente le istanze presentate.
Vai al servizio SPORTELLO UNICO DIGITALE – EDILIZIA – LIBERA CONSULTAZIONE

ATTI DI GOVERNO PUBBLICATI IN TABELLE

Anno 2019

Atti di Pianificazione e governo del territorio – formato excel

Atti di Pianificazione e governo del territorio – formato cvs

Atti di Pianificazione e governo del territorio – formato pdf

Anno 2018

Atti di Pianificazione e governo del territorio – formato excel

Atti di Pianificazione e governo del territorio – formato cvs

Atti di Pianificazione e governo del territorio – formato pdf

Gli atti di governo del territorio approvati dall’Amministrazione sono disponibili alla consultazione all’Albo Pretorio Online.

ZONIZZAZIONE ACUSTICA

Il Comune di Cairo Montenotte ha adottato sul proprio territorio, come previsto dalla normativa vigente in materia (D.P.C.M. 01/03/1991; L. 447/1995 Legge quadro; L.R. 12/1998), una classificazione acustica approvata dalla Provincia di Savona con Provvedimento n. 26 del 12/02/2002.
Vai alla pagina dedicata alla ZONIZZAZIONE ACUSTICA

GAS METANO

Ai fini dell’indizione della gara di distribuzione del gas naturale nel bacino “A.T.E.M. Savona 2 – Nord Est”, con la deliberazione della Giunta Comunale nr 47 del 20/03/2019 si è dato atto dello stato di consistenza alla data del  31/12/2017 della rete di distribuzione nel territorio comunale. Il provvedimento è propedeutico alla definizione dell’accordo con il gestore uscente, Italgas reti S.p.A., in merito al valore di rimborso degli impianti di loro proprietà.

VAI ALLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA NR 47/2019 (link all’albo pretorio)

L’individuazione delle zone non metanizzate era stata approvata dal Consiglio Comunale con la deliberazione nr 10 del 23 marzo 2017:

VAI ALLA DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO NR 10/2017 (link all’albo pretorio)

Pubblicazione ai sensi del Decreto Legislativo 14/03/2013 n.33, Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni
Articolo 31. Trasparenza dell’attività di pianificazione e governo del territorio.
Comma 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano:
a) gli atti di governo del territorio, quali, tra gli altri, piani territoriali, piani di coordinamento, piani paesistici, strumenti urbanistici, generali e di attuazione, nonché le loro varianti.
Comma 2. La documentazione relativa a ciascun procedimento di presentazione e approvazione delle proposte di trasformazione urbanistica d’iniziativa privata o pubblica in variante allo strumento urbanistico generale comunque denominato vigente nonché delle proposte di trasformazione urbanistica d’iniziativa privata o pubblica in attuazione dello strumento urbanistico generale vigente che comportino premialità edificatorie a fronte dell’impegno dei privati alla realizzazione di opere di urbanizzazione extra oneri o della cessione di aree o volumetrie per finalità di pubblico interesse e’ pubblicata in una sezione apposita nel sito del comune interessato, continuamente aggiornata.

Vai al sito Normattiva per consultare la legislazione vigente


Pagina aggiornata il 28/03/2019