Da lunedì 12 febbraio il nuovo orario dei Servizi Demografici

Da lunedì 12 febbraio 2018 entra in vigore il nuovo orario di apertura al pubblico dei Servizi Demografici che comprendono il rilascio delle carte d’identità, i cambi di residenza, lo stato civile (matrimoni, dichiarazioni di nascita, certificati di nascita e di morte), il rilascio di certificazioni anagrafiche (nei casi in cui non sia possibile usare l’autocertificazione), i servizi elettorali tra cui il rilascio della tessera elettorale.
La riduzione giornaliera di due ore di apertura al pubblico, che sarà dalle 9,30 (non più 7,30) alle 13, è motivata dalla necessità di svolgere le pratiche amministrative di back office prima dell’apertura al pubblico degli sportelli. I giorni di apertura rimangono invariati, dal lunedì al sabato per tutto l’anno, ad eccezione delle festività e del Santo Patrono che cade nel giorno di San Lorenzo, il 10 agosto.
Inoltre la riduzione dell’orario di apertura al pubblico non farà venir meno l’apertura dei servizi Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale per eventi o situazioni particolari già disciplinate a parte, come ad esempio il servizio di reperibilità in caso di decessi o durante i periodi elettorali.

Vai alla deliberazione autorizzativa della Giunta Comunale
[spacer size=”20″]

La situazione del personale

[spacer size=”10″]
Negli ultimi anni il Comune, nell’ottica di una riorganizzazione delle attività lavorative volte ad una maggiore semplificazione e con l’obiettivo di realizzare un risparmio economico per le casse dell’Ente non ha più assunto nuovo personale neanche a fronte dei pensionamenti. Questo sforzo organizzativo ha richiesto per gli uffici comunali soggetti all’afflusso di persone una revisione degli orari di lavoro introducendo una suddivisione delle attività tra back office e front office.
In generale, come si evince dalla deliberazione nr 31/2018 con cui la Giunta Comunale ha effettuato la ricognizione del personale dell’Ente (link all’albo pretorio), il personale in servizio al primo gennaio 2018 è di 70 unità a fronte delle 109 unità che sarebbero previste in base alle indicazioni del Ministero dell’Interno.

Il nuovo orario dei Servizi Demografici, a partire da lunedì 12 febbraio 2018

[spacer size=”10″]
Apertura al pubblico: dal lunedì al sabato
Orario: dalle 9,30 alle 13,00
Corso Italia 45 – Piano terra
17014 Cairo Montenotte (SV)
Telefono: +39 019507071 (centralino)
Posta elettronica: servizidemografici@comunecairo.it
PEC: servizidemografici@pec.comunecairo.it

Vai pagina dedicata ai Servizi Demografici-Elettorali

2018-02-10T10:19:50+00:00 10 febbraio 2018|ARCHIVIO PUBBLICAZIONI|

Usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza di fruizione.
Cliccando su qualsiasi link in questa pagina fornisci il tuo consenso all'uso dei cookie.
Maggiori informazioni