Corso Italia, 45 – Secondo piano
17014 Cairo Montenotte (SV)
Orario: nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle 10.30 alle 13.00

Telefono: +39 019 507071 (centralino)
E-mail: protocollo@comunecairo.it
PEC: protocollo@pec.comunecairomontenotte.gov.it

Modulistica Settore Urbanistica

L’Ufficio di Piano – PUC

Per la realizzazione del nuovo PUC è stato creato un apposito UFFICIO DI PIANO, che ha come responsabile l’architetto Valentina Rivera e assessore competente l’ingegnere Ilaria Piemontesi, è aperto il mercoledì mattina dalle 10 alle 12 e si trova al secondo piano di Palazzo Pertini, la sede municipale di corso Italia 45, email puc@comunecairo.it

vai alla pagina dedicata alla realizzazione del nuovo PUC

Funzionario incaricato di Posizione Organizzativa

Il Servizio si occupa di:

  • della gestione:
    – dei procedimenti tecnico/amministrativi inerenti pratiche urbanistiche complesse quali gli Strumenti Urbanistici Attuativi (S.U.A.) e/o gli Schemi di Assetto Urbanistico (S.A.U.), dalla fase istruttoria fino al rilascio dei relativi atti autorizzativi;
    – dei procedimenti concertativi comportanti la Conferenza dei Servizi, ai sensi dell’art. 14 e succ. della L. 241/1990;
    – delle convenzioni urbanistiche, e controllo in merito alla loro attuazione (cessione aree ed opere di urbanizzazione, coordinamento procedure di collaudo dell’opere di urbanizzazione, svincolo fidejussioni);
    – della consulenza integrata per indirizzare i cittadini ed i professionisti relativamente agli adempimenti amministrativi necessari all’avvio di pratiche urbanistiche e sul quadro normativo di riferimento;
    – di tutti i procedimenti di Variante Urbanistica comportanti la loro approvazione in Consiglio Comunale;
    – della Commissione Consiliare Urbanistica;
  • della regolamentazione dell’attività urbanistica sul Territorio con particolare riferimento alle procedure amministrative stabilite dalle vigenti Norme in materia Urbanistica;
  • del governo del territorio in merito a:
    – la redazione di Piani Urbanistici quali S.A.U.;
    – i pareri resi in ordine alla compatibilità urbanistica;
    – i pareri in ordine alle procedure di Valutazione di Impatto Ambientale (Via) o screening;
    – le procedure di Valutazione Ambientale Strategica (VAS);
  • del coordinamento delle attività di pianificazione ambientale;
  • della gestione delle dinamiche di confronto sugli interventi pubblici e privati sul territorio comunale;
  • dell’istituzione dell’Ufficio PUC, a seguito della scadenza decennale del P.R.G., finalizzato a gestire tutte le attività propedeutiche alla redazione del nuovo PUC, comprese le indagini sui sistemi conoscitivi, le analisi sui caratteri del territorio, nonché a garantire una “pianificazione urbanistica partecipata” tramite l’indizione di incontri pubblici e la diffusione di questionari per comprendere le esigenze dei cittadini.

Link correlati:

SPORTELLO UNICO DIGITALE

Pagina aggiornata il 23/11/2018