Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Nasce da un’idea di Film Commission Liguria, un progetto audiovisivo sul sito della zona della vecchia “Ferrania Technologies”; l’iniziativa, proposta dal dirigente Roberto Lo Crasto, è stata accolta da Dario Rigliaco che si è dedicato alla creazione di una sceneggiatura da cui è nato “THIRTY ‘ TO HELL”, un cortometraggio all’americana, senza esclusione di colpi, colmo di azione. Proposto e accettato dall’associazione culturale genovese “D&E Animation” già nota per la serie “GOK”, il progetto si è realizzato, grazie al supporto del comune di Cairo Montenotte e Comparato Nello S.R.L., che insieme a Gabriele Mina, antropologo del “Ferrania Film Museum”, hanno selezionato le zone accessibili per lo svolgimento dei set.

Automobili sportive, moto, ed anche un Tir con rimorchio, pronto a fare strada al cammino del “team Olympus”, il commando composto da Zeus (W. Siccardi), Apollo (M. Arienti), Ares (D. Arrighini) e il protagonista assoluto John Avram, soprannominato Ade (M. Giustini). Quattro militari delle forze speciali, che faranno della loro amicizia un’alleanza pronta a sfidare la sorte per tentare di salvare Jessica Avram (L. Ara) e le altre ragazze rapite da una banda criminale russa, per pura vendetta militare.
Una storia ad alta tensione pronta per entrare in produzione, con l’obiettivo di concorrere ai più importanti festival nazionali e internazionali nella sezione “cortometraggi”

Regia di Walter Siccardi (I cavalieri che fecero l’impresa, Robin Hood di Ridley Scott, New Moon, King Arthur, Spiderman, etc…)
Sceneggiatura di Dario Rigliaco,
Direttore della fotografia Gianluca Messina
Alle macchine da presa i giovani Pietro Ponte, Francesco Meoli e l’esperto Marino Carmelo alla guida del drone.
Sponsor set: Eurocav, Centro Collaudi Rapallo Srl, Camugin Bistrot, Alma #luogosicuro