Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Si terrà da sabato 25 maggio a domenica 9 giugno 2019, la mostra collettiva di pittori valbormidesi per la Società Dante Alighieri, organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e il pittore Bruno Barbero.
Inaugurazione sabato 25 maggio alle ore 17,30. Orario di apertura: dal martedì alla domenica dalle ore 16 alle ore 19.

L’esposizione è dedicata all’interpretazione del paesaggio valbormidese a partire dalle opere di Carlo Leone Gallo, Eso Peluzzi.
Oltre a questi, la Società Dante Alighieri savonese, promotrice dell’evento, ha voluto che partecipassero gli artisti che, negli anni, hanno collaborato alle iniziative della Società donando le proprie opere e prestandosi per iniziative benefiche e culturali, quali Angelo Bagnasco, Bruno Barbero, Mariapaola Chiarlone, Roberto Gaiezza, Francesco Iiriti, Massimiliano Marchetti, Sandro Marchetti, Aldo Meineri, Ingrid Mijich, Giorgio Moiso, Enrico Morelli, Ermanno Morelli e Gianni Pascoli.

In occasione della mostra sarà presentato un libro sulle particolarità, sul paesaggio e sull’arte della valbormida, edito dalla Società, e realizzato con il contributo fondamentale degli studenti del Liceo Calasanzio di Carcare, che ne hanno curato la stesura, seguiti dell’insegnante, Prof. Tappa.