Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Dal 20 al 22 settembre 2019 il Palasport di Località Vesima a Cairo, ospiterà alcuni incontri dell’11^ edizione del Torneo Internazionale “Sempre con noi” organizzato dalla Pallavolo Carcare.


Il Torneo, che si conferma un appuntamento importante nello scenario pallavolistico nazionale ed internazionale, unisce un appuntamento sportivo importante ad un territorio, la Val Bormida, ricco di oasi naturali, storia e produzioni artigianali.
Secondo gli organizzatori, gli obiettivi del Torneo sono: organizzare un “raduno” finalizzato a saggiare il livello di preparazione delle squadre partecipanti; offrire al pubblico uno spettacolo di buona pallavolo; riservare agli atleti e ai loro accompagnatori un’accoglienza conviviale e calorosa, nel puro spirito sportivo; offrire momenti di socializzazione e convivialità che culmineranno nella serata di festa del sabato sera; promuovere il territorio.
Il Torneo prevede una fase preliminare a otto squadre suddivise in due gironi da quattro ciascuno, seguita dai quarti di finale, semifinali e finali.
Si sviluppa su tre giornate di gioco con inizio alle ore 19 di venerdì 20 settembre e si concluderà domenica 22 settembre alle ore 18 con la premiazione e l’assegnazione del trofeo.

Le palestre interessate sono il Palazzetto dello Sport di Carcare ed il Palasport di Cairo Montenotte.
Le squadre partecipanti saranno il V.C. Tirol (Austria), l’OK Ankaran-Hrvatini (Slovenia), l’Arabi Kakanj (Bosnia Erzegovina), il Gtn Volleybas Udine (Italia, Serie B1), la Arredo Frigo-Makhymo Acqui (Italia, Serie B1), la Lilliput Pallavolo Settimo Torinese (Italia, Serie B1), il Milano Team Volley 66 (Italia, Serie B2), e la Pallavolo Carcare (Italia, Serie B2).

Il programma:

Venerdì 20 settembre
Ore 15 Arrivo delle squadre
Ore 19 Primo incontro del girone A sul campo di Carcare
Ore 21 Primo incontro del girone B sul campo di Carcare

Sabato 21 settembre
Ore 9 Ripresa fase preliminare
Ore 18 Termine fase preliminare
Ore 20,30 Serata di gala, con presentazione delle squadre e consegna alle società di Targa Ricordo del Torneo

Domenica 22 settembre
Ore 9,30 Inizio quarti di finale, seguiti da semifinali e finali
Ore 16,30 Termine torneo
Ore 18 Premiazione