Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

A conclusione del V° Festival di Musica Antica “… in note sparse il suono…” 2018, l’Associazione Mousiké propone il Requiem KV 626 di W.A. Mozart.
L’esecuzione verrà dedicata alla memoria dell’avvocato ed ex sindaco di Cairo Montenotte Pietro Castagneto, recentemente scomparso.


Il concerto verrà eseguito a Carcare sabato 10 novembre nella Chiesa Parrocchiale di S. Giovanni Battista alle ore 20,45.
I 23 componenti l’orchestra barocca Triacamusicale e i 30 componenti del coro Cantores Mundi di Borgosesia saranno diretti dalla valente M° Mara Colombo.
Tra gli strumentisti anche Federico Demarchi e Roberta Pregliasco dell’associazione culturale Mousiké di Cairo Montenotte che, in coproduzione col Gaudete Festival di Varallo Sesia, offrono la possibilità di assistere all’esecuzione di una composizione di indiscussa bellezza e valore artistico.
Un ottimo saluto in attesa della VI^ edizione del festival carcarese.

In occasione del concerto finale della rassegna musicale organizzata dal Centro Culturale Permanente S.G. Calasanzio, dall’Associazione Mousikè e dalla Fondazione Agostino De Mari, l’Amministrazione Comunale di Cairo Montenotte, con il sostegno e la condivisione degli organizzatori dell’evento, ha l’onore di dedicare il Requiem di Mozart al cittadino cairese Piero Castagneto, recentemente scomparso, per le sue qualità di uomo, di amministratore e di avvocato, che ha dato lustro e insegnamento alla comunità per le sue doti umane, politiche e professionali, portando alto il nome della nostra Città