Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Domenica 9 settembre 2018 si svolgerà la prima Festa dei Popoli nel corso della quale sarà possibile scoprire piatti, usanze e tradizione dei quattro continenti.

Si chiama “Festa dei popoli. Tutto il mondo a Cairo” la grande festa, di colori, suoni e sapori, che presenterà, domenica 9 settembre 2018, piatti, usanze e tradizioni dei quattro continenti.
L’iniziativa è stata voluta dall’Amministrazione comunale, che, in collaborazione con le rappresentanze delle diverse nazionalità residenti a Cairo Montenotte, ha organizzato un “giro del mondo” tra i vari gruppi etnici presenti, con l’obiettivo di favorire scambi culturali ed integrazione.
In piazza XX Settembre, dalle ore 12, presso gli stand gastronomici allestiti per l’occasione, i visitatori potranno gustare l’arte culinaria di ben sei diverse cucine: africana, balcanica, magrebina, mediterranea, orientale e sud americana.
Inoltre saranno allestiti incontri, musica e giochi, che consentiranno di scoprire più da vicino tradizioni e curiosità di realtà diverse, in un importante occasione di scambio multiculturale.