Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Appena terminata la maratona che ha portato la Compagnia cairese UNO SGUARDO DAL PALCOSCENICO a proporre quindici appuntamenti in dieci giorni e ha visto impegnata una quindicina di attori in un vero e proprio tour de force premiato da una costante e più che soddisfacente presenza di pubblico nella Corte aperta della Biblioteca Civica, Eleonora Demarziani, Sonia Fraschetti, Paolo Lambertini, Fabio Riva, Paolo Scorzoni, Linda Siri e il debuttante Diego Conterno,  diretti da Luca Franchelli, ritornano subito in scena per proporre Coppie scoppiate. Il testo di Derek Benfiel, programmato inizialmente per in mese di aprile 2020, debutterà finalmente al Teatro ‘Chebello’ di Cairo Montenotte  venerdì 1 ottobre alle ore 21.00,  con repliche il 2  (anche
pomeridiana alle ore 16.00) e il 3, sempre alle ore 21.00.

Così Luca Franchelli descrive il canovaccio dello spettacolo: “Due appartamenti vicini abitati da due coppie di amici che si conoscono e si frequentano da tempo, un improbabile amante catapultato nella vita di una signora un po’ annoiata in cerca di nuove emozioni erotiche, un’amica che cede l’appartamento con una generosità forse non proprio disinteressata, un attore un po’ rompiballe, un uomo che gira per casa con un inqualificabile kilt scozzese, un agente di quartiere volontario davvero zelante ed infine una donna delle pulizie molto più furba di quanto non si creda”.

E a proposito della lunga sosta forzata che ha costretto al lungo rinvio: “Avevamo terminato il montaggio tecnico dello spettacolo proprio la settimana precedente al primo grande lockdown, eravamo pronti per andare in scena esattamente nell’anno del quarantesimo compleanno della nostra Compagnia; ma la Storia ci ha travolto e tutto si è fermato… Come sappiamo il teatro ha pagato un prezzo pesante con la chiusura di ogni manifestazione: gli attori si sono allontanati creando una distanza fra loro e un abisso con il proprio pubblico. Ma ora possiamo nuovamente catturare dagli occhi dei nostri sostenitori un sorriso complice per suscitare quell’applauso che da troppo tempo ci manca”.

Per quanto riguarda gli aspetti organizzativi, sono aperte le prenotazioni tramite sms al n. 333 4978510 o al 351 5343576, indicando nominativo e replica scelta. i posti saranno assegnati con pianta statica a scacchiera. In ottemperanza all’attuale normativa anti-Covid vige l’obbligo di Green Pass (o tampone) e di uso mascherina.

Prezzi di ingresso: Intero € 10,00; Ridotto (Under 20) € 8,00. Sono validi gli abbonamenti alla Stagione 2019/2020.