Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Sono stati selezionati gli otto finalisti che si esibiranno sul palco di Piazza della Vittoria, sabato 27 luglio, per aggiudicarsi la Targa Panseri alla Canzone d’autore 2019.

Sabato 27 luglio, sul palco allestito in Piazza della Vittoria a Cairo Montenotte (Sv), si svolgerà la IV edizione del Premio Mario Panseri alla Canzone d’Autore, con il quale l’Amministrazione comunale e la Famiglia Panseri vogliono rendere omaggio al cantante, compositore e musicista Mario Panseri, cairese d’adozione.
Nelle prossime ore verrà annunciato il programma definitivo e gli ospiti della giornata di incontri e della grande serata di finale.
La commissione d’ascolto, composta da professionisti nazionali del settore, ha selezionato gli otto finalisti che si esibiranno pubblicamente il giorno del premio.
Questi i finalisti:
Leonardo Gallato (Siracusa), Davide Tosches (Torino), Cosimo Morleo (Torino), Chiara Effe (Cagliari), Margherita Zanin (Savona), Stona (Alessandria), Jacopo Perosino (Asti), Paolo Rigotto (Torino).
Il vincitore sarà decretato da una prestigiosa Giuria composta da musicisti, giornalisti e addetti ai lavori che ascolteranno i finalisti dal vivo nel pomeriggio e durante la grande serata di finale.
Al vincitore sarà assegnata la “Targa Panseri alla Canzone d’autore 2019″, che prevederà una borsa di studio, l’incisione gratuita di un brano a scelta presso il Green Fog Studio di Genova o il Transeuropa Recording Studio di Torino, nonché la possibilità di esibirsi in una delle giornate del Club Tenco e del Premio Bindi, prestigiose manifestazioni partner del concorso.
Ospite e “padrino” di questa edizione del Premio Panseri sarà  il cantante e compositore GIORGIO CONTE.