Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

L’Amministrazione Comunale organizza la 2^ Festa delle Associazioni, #soliday, in programma domenica  25 agosto, in Piazza della Vittoria, a partire dalle ore 16.
Una seconda parte dell’iniziativa è prevista alla sera, con inizi alle ore 20:30, nella centralissima Via Roma, per la Cena dei Colori, aperta a tutti, a cura dei ristoranti “La Grotta”, “La Perla Nera”, “Le Alpi”, “L’Osteria del Vino Cattivo”, “Arché” e “Rafé”.


Nel pomeriggio le Associazioni partecipanti avranno la possibilità di illustrare ai visitatori le loro attività, proponendo prove sul campo e dimostrazioni all’insegna di un coinvolgimento divertente, finalizzato a stimolare nuove passioni ed eventualmente nuove adesioni. In particolare a bambini e ragazzi è rivolta l’attenzione dei vari sodalizi, nella speranza di suscitare interesse e nella consapevolezza di svolgere un’azione di indubbia utilità promuovendo valori quali solidarietà, volontariato, partecipazione sociale.
Ai più giovani verrà consegnata una scheda riportante il nome di ciascuna Associazione e uno spazio per la “certificazione” dell’avvenuta prova sul campo: quanti dimostreranno di aver preso parte alle dimostrazioni di tutte le Associazioni saranno premiati con un apposito gadget.
La fase serale, invece, sarà tutta incentrata sulla “Cena dei Colori” in Via Roma, la cui partecipazione è libera, con il menù realizzato dai sei ristoranti cittadini, al costo di 30 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini, parte del cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.