Incarichi di patrocinio in giudizio – L’elenco degli avvocati

Elenco aggiornato al 15 giugno 2021, approvato con la determinazione nr 415/2021 (link all’albo pretorio).

SCARICA/VISUALIZZA L’ELENCO DEGLI AVVOCATI

Informazioni e modalità di partecipazione

Il Comune di Cairo Montenotte ha previsto la formazione di un elenco di avvocati, suddiviso in sezioni, ai quali conferire singoli incarichi di patrocinio per la difesa e rappresentanza in giudizio: i professionisti iscritti all’Ordine degli Avvocati (non solo di Savona) che vi abbiano interesse  possono presentare domanda di iscrizione.

L’elenco, che è dinamico e viene tenuto aggiornato a cura dell’ufficio competente, riguarda gli affidamenti inferiori ai 40 mila Euro ed è suddiviso nei settori:

  • DIRITTO AMMINISTRATIVO
  • DIRITTO CIVILE
  • DIRITTO ASSICURATIVO
  • DIRITTO PENALE
  • DIRITTO TRIBUTARIO
  • DIRITTO DEL LAVORO- PUBBLICO IMPIEGO

Questo Ente si riserva la facoltà di scegliere altri avvocati non iscritti nell’elenco, laddove la particolarità e l’importanza anche economica del contenzioso giustifichi un affidamento al di fuori dell’elenco stesso. L’inclusione del professionista nell’elenco non comporta alcun impegno da parte del Comune di Cairo Montenotte né crea pretesa/diritto del candidato al conferimento di eventuali incarichi. L’amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne ai sensi del DLgs 11/04/2006 nr 198.

L’istituzione dell’elenco era stata avviata in esecuzione della determinazione del Dirigente del Settore Finanziario n. 998 del 23/11/2017 (vai all’albo pretorio). Successivamente, con la determinazione nr 1026 del 30/11/2017 (vai all’albo pretorio) era stata apportata una rettifica escludendo il requisito di essere iscritti unicamente all’Albo degli Avvocati di Savona.

Questo l’avviso integrale rettificato e lo schema per presentare domanda d’inserimento:

LEGGI/SCARICA L’AVVISO IN FORMATO PDF

SCARICA LO SCHEMA PER LA DOMANDA IN FORMATO PDF

SCARICA LO SCHEMA PER LA DOMANDA IN FORMATO WORD

La domanda, debitamente sottoscritta e contenente l’espressa dichiarazione di accettare tutte le disposizioni del presente avviso, dev’essere fatta pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Cairo Montenotte con sede in Corso Italia 45, 17014 Cairo Montenotte (SV), PEC: protocollo@pec.comunecairomontenotte.gov.it

Responsabile del procedimento

Il responsabile del procedimento è il Funzionario Affari Legali, dott.ssa Cristina Leonelli.
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al Servizio Amministrativo tel 019 50707232 – fax 019/50707400 – e-mail protocollo@comunecairo.it