Oggi riaprono i giardinetti di Piazza della Vittoria

AGGIORNAMENTO 15/05/2018

 

Mercoledì 16 maggio alle ore 16 saranno riaperti i giardini di piazza della Vittoria, dopo il recente restyling con messa in sicurezza voluto dall’Amministrazione Comunale cairese.
Il Sindaco Paolo Lambertini: “Siamo orgogliosi di aver restituito un’area di fondamentale importanza ai nostri bambini non solo più sicura e pulita, ma anche potenziata con l’acquisto di nuovi giochi inclusivi, realizzati con materiale riciclato. Ci scusiamo per il disagio causato alle famiglie in questo periodo di chiusura forzata, dovuto alle potature necessarie da anni.”
Per tutti coloro che avessero piacere a partecipare al nuovo taglio del nastro informiamo che organizzeremo ci sarà una merenda a base di pane e nutella. Il pomeriggio vedrà anche l’attività di intrattenimento e truccabimbi promossa da ScuolaBuffo e dal Centro di Educazione Ambientale, che intratterranno i piccoli padroni di casa.
Un momento importante per la comunità che l’Amministrazione comunale vuole condividere con tutti quelli che avranno piacere di unirsi, nel segno del divertimento. Un’area giochi pulita e sicura è un vanto per la comunità, #prendiamocenecura…

 

 

AGGIORNAMENTO 12/05/2018

L’Amministrazione comunica che proseguono i lavori per la messa in sicurezza, pulizia dell’area, installazione di nuovi giochi realizzati in materiale riciclato sono in dirittura di arrivo… un’area giochi è uno spazio importante per tutta la comunità.
#prendiamocenecura




AGGIORNAMENTO 11/05/2018

L’Amministrazione comunica che i lavori all’interno dei giardini pubblici di Piazza della Vittoria procedono con l’obiettivo di aprirli a brevissimo.
L’aggiornamento documentato nelle foto fa riferimento alle ore 10.30 di giovedì 10 maggio, quando i rami potati  sono stati in gran parte rimossi dalla pavimentazione e le operazioni di pulizia vicine al completamento.
Chiediamo ai nostri piccoli ancora qualche giorno di pazienza…

 

AGGIORNAMENTO 10/05/2018

L’Amministrazione comunica che sono iniziati gli interventi presso i giardini di Piazza della Vittoria a seguito della VTA (Valutazione Tecnica delle Alberatura) e che,  con l’obiettivo della riapertura in tempi rapidi, i lavori proseguiranno senza sosta.

 

05/05/2018

L’Amministrazione comunale comunica alla cittadinanza in riferimento alla situazione dei giardini pubblici chiusi cautelativamente in seguito alla caduta di un grosso ramo.

La chiusura dei giardini pubblici in Piazza della Vittoria, antistanti l’ingresso dell’asilo “Bertolotti”, si è resa necessaria a causa della caduta di un grosso ramo, che poteva potenzialmente provocare danno a persone o cose, e in accordo con la successiva valutazione dei Vigili del Fuoco intervenuti sul posto.
Si procederà sabato 5 maggio con la verifica tecnica delle alberature presenti (VTA), dopo che l’incarico è stato affidato a un professionista mediante procedura regolata per legge da gara sul ME.PA. (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione), con tempistiche e regole imposte.
Il procedimento di gara si è concluso il 2 maggio, con la nomina del professionista incaricato della perizia. Una volta depositata la perizia, si procederà immediatamente aeffettuare gli interventi di messa in sicurezza dell’area con eventuale potatura, dove necessario.
La volontà dell’Amministrazione è ovviamente quella di aprire l’area in tempi rapidi, per permettere ai nostri piccoli di tornare a giocare, ma dobbiamo far sì che i giardinetti siano un posto sicuro. Aldilà dell’ordinaria pulizia (rimozione di rami secchi) negli anni scorsi non sono state eseguite operazioni di potatura. L’Amministrazione ora non intende ignorare il potenziale pericolo.
Vogliamo condividere con la cittadinanza tempistiche di riapertura e azioni relative al processo di messa in sicurezza intrapreso, per questi aggiornamenti oppure per le vostre domande potete contattarci sul sito del Comune al link
https://www.comunecairomontenotte.gov.it/prontivia

2018-06-14T16:11:48+00:00 10 maggio 2018|ARCHIVIO PUBBLICAZIONI|

Usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza di fruizione.
Cliccando su qualsiasi link in questa pagina fornisci il tuo consenso all'uso dei cookie.
Maggiori informazioni