2016 / 2017 TERZA EDIZIONE

nm_logo920

Riprendono i corsi del progetto di valorizzazione e condivisione culturale “nutriMente Condividiamo la conoscenza – Università di Cairo per tutti” ampliati e sempre più diversificati.
Inoltre, è presente presenta una ulteriore novità.
I corsi di questa terza edizione sono stati suddivisi in due sessioni: la prima durerà da novembre 2016 a gennaio 2017 e  la seconda da febbraio ad aprile 2017.
Questa nuova organizzazione ha lo scopo di migliorare ulteriormente l’offerta formativa delle lezioni: con la suddivisione in sessioni c’è la possibilità di programmare la seconda valutando le richieste che potranno pervenire dai tanti iscritti, arrivando quasi a proporre corsi quasi “on demand”.
Si tratta certo di una esagerazione, ma così si vuole evidenziare un aspetto peculiare di “nutriMente”:  la condivisione della conoscenza.
La volontà dell’Amministrazione comunale, che organizza “l’Università di Cairo per tutti”, è infatti quella di offrire uno strumento di promozione della cultura, che sia “condivisa”, quella che riesce a creare un legame particolare tra docenti e discenti perché entrambi si ritrovano impegnati in un percorso di crescita personale.
Tutto questo si è potuto realizzare grazie alla collaborazione di tanti cittadini che, gratuitamente, per sincero spirito di servizio, hanno deciso di condividere i loro saperi con la comunità.

Clicca qui sotto per sfogliare il programma completo dei corsi della seconda sessione
[real3dflipbook id=”3″]

Scarica qui il modulo di iscrizione

Scarica qui il Calendario dei Corsi

Anche quest’anno è stata mantenuta la gratuità della frequenza, prevedendo solo l’iscrizione alla Biblioteca per coloro che non fossero già iscritti  e  lasciata la libera partecipazione a tutte le lezioni, senza limitazioni, se non per corsi specifici, evidenziati nel programma.
Se non diversamente indicato, i corsi si svolgeranno presso la Sala De Mari della Biblioteca Civica “Francesco Cesare Rossi” di Palazzo di Città, Piazza della Vittoria 29 a Cairo Montenotte.

Modalità di partecipazione

Per partecipare al/ai Corso/i è richiesta unicamente l’iscrizione  alla Biblioteca Civica, il cui costo è di Euro 5,00, e la compilazione del modulo di iscrizione.
Le iscrizioni sono accettate fino all’inizio di ciascuna lezione e comunque fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Per i corsi e/o laboratori a numero chiuso, vale la data di presentazione dell’iscrizione.
Per i corsi e/o laboratori che prevedono l’uso o il consumo di prodotti, è previsto il versamento di una quota aggiuntiva all’iscrizione alla Biblioteca, il cui importo sarà quantificato prima dell’inizio degli stessi,  così come le modalità di versamento.

Clicca qui sotto per sfogliare il programma completo dei corsi della prima sessione
[real3dflipbook id=”2″]

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Biblioteca Civica “Francesco Cesare Rossi”  Palazzo di Città, Piazza della Vittoria 29
aperta: da lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00
Telefono: 01950707310 – biblioteca@comunecairo.it

Servizio Cultura e Turismo c/o URP – Palazzo di Città, Piazza della Vittoria 29
aperto da lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00
Telefono 01950707307 – culturaturismo@comunecairo.it

Per ulteriori informazioni: www.comunecairomontenotte.gov.it