Con la Delibera nr 853 del 14 ottobre 2019 la Giunta regionale ha deliberato l’apertura del bando per la presentazione di domande di sostegno a valere sul Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2020, Sottomisura M04.04 “Sostegno a investimenti non produttivi connessi all’adempimento degli obiettivi agro-climatico-ambientali”, ed in particolare all’operazione “Prevenzione danni da fauna”, e delle relative domande di pagamento.

La sottomisura sostiene gli investimenti mirati al perseguimento dell’obiettivo principale di sostenere gli investimenti non produttivi nell’ambito dei terreni agricoli fornendo azioni di supporto al sistema agricolo regionale, che permettano di far coesistere gli ecosistemi naturali o rinaturalizzati con le attività produttive. Gli interventi rispondono anche all’esigenza di tutelare e valorizzare la biodiversità agricola e di conservare le aree tutelate e le specie minacciate.

Tipologia di bando e disponibilità finanziarie

Il bando prevede il funzionamento “a graduatoria”. Le domande possono essere presentate, esclusivamente tramite il Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN). La dotazione finanziaria complessiva è pari a € 1.000.000,00.

Scadenza

La chiusura del bando è prevista per il giorno 20 dicembre 2019.

Beneficiari

– Imprese agricole singole o associate;
– proprietari o gestori di terreni.

Informazioni e documentazione

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito regionale Agriligurianet:

Bando sottomisura 4.4.2 – Presentazione domande di sostegno