Raccolta differenziata: distribuzione dei microchip

Nei giorni 15 e 16 febbraio 2018, presso il Palazzo di Città, dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 18,30, la ditta Ideal Service, distribuirà a tutti gli utenti interessati, il codice a barre con microchip o il contenitore del secco indifferenziato, necessari all’introduzione della tariffazione puntuale.

Si tratta di un progetto sperimentale che coinvolge:

  • i cittadini serviti dalla raccolta porta a porta che, se non l’hanno ancora fatto, dovranno ritirare il codice a barre alfanumerico con microchip da applicare sul contenitore del secco indifferenziato già in dotazione;
  • i cittadini che utilizzano i contenitori di prossimità che dovranno ritirare il contenitore domestico per il secco indifferenziato dotato di codice a barre.

 

Si ricorda che il ritiro del codice a barre alfanumerico con microchip o del contenitore dotato di codice a barre è OBBLIGATORIO.
Tutti gli utenti impossibilitati al ritiro potranno delegare un’altra persona.
Se impossibilitato a partecipare alle giornate di distribuzione sopra indicate, potrai ritirare il nuovo materiale presso il Palazzo di Città (ingresso Corso di Vittorio – Cairo Montenotte), dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00 e il sabato dalle 10.00 alle 12.00.

Scarica l’invito in pdf

L’Amministrazione comunale ringrazia i cittadini per l’impegno prestato nella raccolta differenziata: i dati raccolti fino ad oggi evidenziano un aumento notevole della percentuale dei rifiuti riciclati che ha raggiunto il 80,44% (dati Orso 2016). Questo dimostra in modo indiscutibile la Tua collaborazione quotidiana per rendere il territorio più pulito.
In virtù di questi risultati desideriamo promuovere una nuova campagna di sensibilizzazione allo scopo di consolidare i significativi risultati conseguiti: dal 1° marzo 2018 inizierà un periodo di monitoraggio per l’avvio della tariffazione puntuale (legge regionale 1 dicembre 2015, n. 20): un’innovazione volta a premiare tutti coloro che effettuano con la massima attenzione e responsabilità la raccolta differenziata, secondo il concetto “Continuiamo tutti insieme a riciclare”.

Vai alla pagina della Raccolta differenziata

2018-02-09T11:01:49+00:00 9 febbraio 2018|ARCHIVIO PUBBLICAZIONI|

Usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza di fruizione.
Cliccando su qualsiasi link in questa pagina fornisci il tuo consenso all'uso dei cookie.
Maggiori informazioni