“NutriMente”, Edizione 2019 – Aprile/Maggio

IIniziano i Corsi della seconda sessione di “NutriMente – Condividiamo la conoscenza” Edizione 2019.
Anche i Corsi di questa sessione sono raggruppati in sei grandi aree tematiche: Musica e Arte, Praticamente, che propone cinque corsi a numero chiuso dedicati a “Antipasti e Merende nella tradizione locale”, “I centrotavola di Pasqua”, “Dall’uva alla bottiglia”, “Oggi parliamo di vino” e “Ceramichiamo”, Salute e Ambiente, Storia e Letteratura, Territorio e Tradizioni.

Il Calendario

 

 

 

Leggi/Scarica la brochure in pdf

Modalità di partecipazione

Per partecipare al/ai Corso/i è richiesta unicamente l’iscrizione alla Biblioteca Civica, il cui  costo è di Euro 5,00.
E’ prevista la pre-iscrizione al/ai Corso/i, che deve essere effettuata almeno tre giorni prima del suo/loro inizio.
Scarica qui il modulo di iscrizione

Coloro che, dopo la pre-iscrizione, frequenteranno il/i Corso/i prescelto/i, riceveranno, al suo/loro termine, un Attestato di Partecipazione.
L’iscrizione è obbligatoria per la partecipazione ai Corsi e/o Laboratori a numero chiuso,  per i quali vale la data di presentazione dell’iscrizione.

Per i Corsi e/o Laboratori che prevedono l’uso o il consumo di prodotti, è previsto il versamento di una quota aggiuntiva all’iscrizione alla Biblioteca, il cui importo sarà quantificato prima dell’inizio degli stessi, così come le modalità di versamento.

INFO e PRE-ISCRIZIONI

Biblioteca Civica “Francesco Cesare Rossi”,
Palazzo Scarampi, Via Ospedale Baccino
aperta:
da lunedì a sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00
e dalle ore 14,30 alle ore 18,00.
Telefono: 019504533 / e-mail: biblioteca@comunecairo.it

Servizio Cultura e Turismo
Palazzo Comunale “Pertini”, Corso Italia 45
aperto da lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00
Telefono: 01950707255 / e-mail: culturaturismo@comunecairo.it

Per ulteriori informazioni:
www.comunecairomontenotte.gov.it

 

La prima sessione di “NutriMente”, Edizione 2019 – Febbraio/Marzo

Riprende, anche nel 2019, il progetto di valorizzazione e condivisione culturale “NutriMente – Condividiamo la conoscenza – Università di Cairo per tutti” che rappresenta un innovativo modello di formazione permanente rivolto a tutte le età.

Nel corso degli anni, il progetto culturale, ha saputo evolversi andando incontro alle esigenze più attuali, nell’ottica di presentare sempre più significative proposte.

Come la scorsa edizione, anche l’attuale, è suddivisa in due sessioni, la prima delle quali prenderà inizio il prossimo 20 febbraio e si concluderà a marzo. Da aprile a maggio, si svolgeranno i corsi della seconda sessione.

I Corsi di questa edizione sono raggruppati in sette grandi aree tematiche: Conferenze, Musica e Arte, Praticamente, Salute e Ambiente, Storia e Letteratura, Territorio e Tradizioni.

 

Il Calendario

Leggi/Scarica la brochure in pdf