Centro Educazione Ambientale2012-07-28T09:17:24+00:00
CHI SIAMO

Il CEA, il centro di educazione ambientale della Città di Cairo Montenotte, ha iniziato la propria attività nell’ottobre 2009 e si occupa di coordinare e gestire le attività gratuite di educazione ambientale e gli eventi sul territorio, in accordo con l’assessorato all’ambiente del Comune. Il suo ruolo è quello di favorire processi educativi ed informativi per lo sviluppo sostenibile, lavorando attivamente con le scuole, la cittadinanza e l’amministrazione pubblica. Il centro si occupa inoltre di realizzare campagne di sensibilizzazione per la diffusione di buone pratiche e la facilitazione di progetti di sviluppo locale per la sostenibilità.

Il CEA è inserito nella rete del Sistema regionale di educazione ambientale sviluppato dalla Regione Liguria per promuovere i processi di sviluppo sostenibile e realizzare interventi educativi volti a modificare i comportamenti di cittadini, scuole, imprese, enti locali anche attraverso la creazione di sinergie tra tutti i soggetti interessati.
Per approfondire www.ambienteinliguria.it

Referente del centro: dott.ssa Anna Ferrando

CONTATTI
  • Telefono 019.507071 (centralino)
  • E-mail: ceacairo@comunecairo.it

[spacer size=”20″]

SERVIZIO COMPETENTE

Settore Tecnico-Manutentivo e Lavori Pubblici – Servizio Ambiente
Il servizio è stato affidato per il periodo 01/09/2016 – 31/08/2018 con la determinazione nr 880/2016 (link all’albo pretorio)

ALCUNE ATTIVITA’ DEL CENTRO

Vai alla pagina dedicata alle attività più recenti del CEA

IL TERRITORIO

Informazioni su ambiente e territorio: vai alla pagina dedicata

IL PORTALE REGIONALE PER L’AMBIENTE

Ambiente in Liguria è il sito della Regione Liguria dedicato alla tematiche ambientali, ricco di informazioni e approfondimenti importanti. Tanti i temi di grandi interesse tra cui il compostaggio e la raccolta differenziata, le autorizzazioni ambientali, la protezione delle acque e la qualità dell’aria, la rete escursionistica ligure, e molti i materiali disponibili e scaricabili dal sito  www.ambienteinliguria.it

[divider top=”1″ style=”solid”]
Pagina aggiornata il 18/05/2018

Usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza di fruizione.
Cliccando su qualsiasi link in questa pagina fornisci il tuo consenso all'uso dei cookie.
Maggiori informazioni