Teatro Comunale “Osvaldo Chebello”

STAGIONE TEATRALE 2021/2022

Direttore Artistico: Silvio Eiraldi

 

IL CARTELLONE


 

BIGLIETTERIA DOVE SIAMO PIANTINA TEATRO

Leggi/Scarica il programma in pdf


SONO STATI IN CARTELLONE


MARTEDI’ 23 NOVEMBRE 2021
Ore 21,00
ABBONATI
HORNY
Di A. Ornano, S. Repetto, M. Monforte, C. Turati
Regia: Antonio Ornano
Con Antonio Ornano
Produzione: Zenart

Tra teatro e TV (Zelig, Colorado, Quelli che il calcio…) Antonio Ornano ama raccontare le fragilità e le debolezze dell’uomo e della società contemporanea. I suoi spettacoli sono stati definiti “un inno all’incompiutezza emotiva e sentimentale del maschio”, “un’ode all’imperfezione che in chiave comica si propone di squarciare l’ipocrisia di una società che ci vorrebbe sempre infallibili e di successo”.

 

 

 

 


GIOVEDI’ 9 DICEMBRE 2021
Ore 21
ABBONATI
CORTO MALTESE La ballata del mare salato
Da Hugo Pratt
Regia: Igor Chierici e Luca Cicolella
Con Igor Chierici, Luca Cicolella, Caterina Bonanni, Marco Gualco, Matteo Palazzo e i musicisti Edmondo Romano, Luciano Ventriglia, Andrea Scarzi
Produzione: Festival Teatrale di Borgio Verezzi e Igor Chierici

La versione drammaturgica del noto fumetto firmato dal genio dell’illustrazione Hugo Pratt prende vita sotto forma di spettacolo teatrale, alla stregua di un film d’azione, in un connubio fra la messa in scena attoriale e la componente della musica eseguita dal vivo che costituisce una vera e propria colonna sonora. Un progetto che vuole rendere animato e a ‘colori’ un personaggio raffigurato spesso in bianco e nero sulla carta di un fumetto.

 

 


GIOVEDI’ 16 DICEMBRE 2021
Ore 21,00
FUORI ABBONAMENTO
L’ULTIMA NOTTE DI BEETHOVEN
Regia: Andrea Chiovelli
Con gli attori della compagnia
Produzione: Lost Symphony Orchestra

Uno spettacolo musical rock da brani della Trans-Siberian Orchestra. Nella sua ultima notte Beethoven rivive i momenti più importanti del suo passato, con i suoi dubbi, i suoi fantasmi, i ricordi. Tutti i brani, così come i testi scritti appositamente per questo spettacolo, hanno come filo conduttore questa sua ultima notte, in cui si materializzano personaggi come il diavolo, il Fato ed episodi della sua giovinezza.
Dopo il grande successo ottenuto nella Stagione 2016/17, lo spettacolo è riproposto fuori abbonamento.

 

 


LUNEDI’ 10 GENNAIO 2022
Ore 21
ABBONATI
COCKTAIL PER TRE
Di Santiago Moncada
Regia: Marco Belocchi
Con Franco Oppini, Miriam Mesturino, Luca Negroni
Produzione: Genta Rosselli e DianaAct

Opera divertente e corrosiva, di notevole penetrazione psicologica, mette a nudo alcune dinamiche di coppia (fedeltà – amore – tradimento), servendosi comunque di un’ironia e di un distacco che ne fanno, attraverso i tre personaggi perfettamente disegnati, una commedia godibile e intelligente.

 

 

 

 

 


SABATO 22 GENNAIO 2022
Ore 21
ABBONATI
IL VIOLINISTA SUL TETTO
Sceneggiatura di J. Stein
Musiche di J. Bock
Libretto di Sh. Harnick
Regia: Paolo Pignero
Con Pietro Barbieri e gli attori della Compagnia
Produzione: Gli amici di Jacky

Il Violinista sul tetto (Fiddler on The Roof) è stato un enorme successo teatrale: il primo spettacolo a Broadway a superare le 3000 rappresentazioni (vincendo nove Tony Awards), e grande successo cinematografico (il film del 1971 vinse 3 premi Oscar e 2 Golden Globes). Ancora oggi, a distanza di quasi 50 anni, resta in termini assoluti uno dei musical più amati negli Stati Uniti e non solo, attirando l’attenzione del pubblico di tutto il mondo sul “cerchio magico” formato dagli abitanti ebrei di Anatevka, piccolo villaggio della Russia zarista.

 

 


LUNEDI’ 31 GENNAIO 2022
Ore 21
ALTRE CHANCES  per ABBONAMENTO ORO
DA MADRE A MADRE
Ispirato a “L’anello forte” di Nuto Revelli
Regia: Enrico Campanati
Con Irene Lamponi, Bintou Quattara, Carla Peirolero
Produzione: Suq Festival e Teatro

Nel copione, partorito da un lavoro di scambio e scrittura delle tre protagoniste, il pretesto è un matrimonio imminente, misto, tra due giovani… Ma è solo un pretesto. Si ride e ci si commuove in uno spettacolo che intreccia esperienze, ricordi, geografie diverse, evocando il passato, le antenate, le vite familiari nei rispettivi paesi. Un gioiellino che tocca corde intime con sensibilità tutta femminile.